Massa batte anche Sarroch
Tre punti ma l'amarezza per l'espulsione di Colombini
Missione compiuta. Tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati per Massa che supera il fanalino di coda Sarroch senza troppe difficoltà se non quelle poste dal primo arbitro. Già perché se una brutta notizia c’è in questa serata è il doppio cartellino a Michele Colombini che costerà all’attaccante di Massa la probabile squalifica alla ripresa del torneo. Peccato perché la sanzione è sembrata non del tutto meritata. Peccato perché questa assenza rischia di alterare gli equilibri trovati da Masini proprio all’inizio del 2016 ed in una trasferta complessa come quella di Roma.
1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini in attacco e Grassini libero. Massa subito avanti (8-5) ma anche subito protagonista l’arbitro che fischiava una palla discutibile per i sardi. Di fronte alla civile richiesta di spiegazioni del capitano Colombini subito rosso e successivo doppio cartellino per l’espulsione ed il punto agli avversari. Decisione che è parsa affrettata e non giustificata da quanto visto in campo. Massa comunque non si scomponeva e saliva sul 16-12 con Sarpong in campo. Finale di set dominato da Massa che chiudeva senza difficoltà .
2°: confermato Sarpong in campo ed inizio arrembante di Sarroch che saliva 6-8 al primo tempo tecnico. Due doppie fischiate a Ragosa il break a Massa che andava sotto 6-9. I ragazzi di Masini reagivano subito e si tornava in parità (9-9). Gara che rimaneva equilibrata. Massa saliva sul 15-14 ma un’altra chiamata dubbia del primo fischietto costava la parità ed il sorpasso (15-16). Alla ripresa un ace di Nannini portava avanti Massa (17-16). Dentro Colombini che in battuta metteva in ambasce la ricezione avversaria. Massa operava il break decisivo e chiudeva i conti a 18.
3° set: terzo set che iniziava all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre con Massa comunque sempre avanti. Massa sul 16-13 ed a chiudere a 20.
PALLAVOLO MASSA – SARROCH POL. 3-0
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà , Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Sarroch Pol.: Muccione, Caracciolo, De Santis, Romoli, Andriyets, Derosas, Sideri, Gregori, Peluso, Grugnetti, Pisu, Pau, Stara. All.: Sarno.
Arbitri: Alessandro Rossi e Simone Cavicchi
Parziali: 25-16; 25-18; 25-20.
www.pallavolomassa.org