Dopo la sosta per la chiusura dei gironi di andata riapre i battenti la IUS Pallavolo Arezzo. Le tre prime squadre disputeranno Sabato 6 Febbraio la prima gara della seconda fase del campionato, e tutte in terra fiorentina.
Sarà l’America Graffiti IUS Arezzo, la rosa maschile aretina che milita nel girone A del campionato regionale di Serie D, ad aprire le danze: sabato alle 17.30 ad attenderla a Scandicci la terza classificata, Pallavolo Robur Scandicci Ruini. Coach Buonagurelli e i suoi ragazzi, nonostante le indiscutibili difficoltà del match sanno di poter cambiare le carte in tavola e affronteranno la gara con il coltello tra i denti.
A sfidare la sorte anche i IUSSONI di Serie C: la SMSHosting IUS Arezzo di coach Sabatini tenterà l’impresa contro il Firenze volley, che guida con 7 punti di vantaggio sulla Pol. Remo Masi il girone B del campionato di Serie C toscano. La battaglia sarà ardua, ma la motivazione è forte e i biancorossi hanno spesso saputo regalarci straordinari colpi di scena. L’incontro verrà disputato Sabato alle 21.00 al PalaMattioli di Firenze.
In contemporanea ai colleghi della C maschile, le IUSSINE della Di Leone saranno impegnate alle 21.00 a Rufina in un match decisivo che le vedrà scontrarsi contro le seconde in classifica della Pallavolo Remo Masi. Un testa a testa in cui le pallavoliste aretine non potranno permettersi di perdere la concentrazione e la determinazione che le caratterizza, e che hanno consentito loro di occupare la vetta del girone B del campionato regionale di Serie D femminile.
In attesa di rivederli al PalaMaccagnolo, ci auguriamo che sabato prossimo Firenze si dipinga di biancorosso!
Ufficio Stampa IUS Pallavolo