Al termine di una partita "tutto cuore" le "Samanine" cecinesi hanno superato la compagine de "Il Discobolo Viareggio" con il più classico dei punteggi, ossia per 3-0 che tuttavia non la dice tutta sullo svolgimento del match che è stato assai vibrante e con le ragazze ospiti che hanno lottato punto su punto per impedire alle padrone di casa di conquistare il successo. Infatti sono stati tre sets lottati alacremente da entrambe le parti che si sono sempre conclusi al limite dei vantaggi, ossia 25-23, 25-23 e 25-23.
Il team cecinese del "Salumificio Sandri" ha nel complesso disputato una partita attenta e scevra da grossi errori giocando bene in difesa ed a muro e contrattaccando con buona veemenza tanto da tenere sempre in costante pressione il sestetto versiliese rendendo sempre meno efficaci le incursioni della loro giocatrice mancina vera punta di diamante di tutto il complesso.
A sorpresa è scesa in campo il capitano rosso-blù Rachele Landi che, se pur con fatica per la mancanza di allenamento per il noto infortunio occorsole, ha dato il proprio contributo importante ai fini della conquista del successo. Altra sorpresa positiva è stata quella della veterana, assolutamente non per l´età, Ottavia Pescia, che ha ripreso a giocare nonostante i suoi cronici problemi alle ginocchia,e che si è messa a disposizione di mister Luca Poggetti per fare il proprio contributo alle giovanissime sue attuali compagne di squadra.
Buona nel complesso la prestazione di Costanza Collini che dalla zona due ha murato ed attaccato con buona efficacia e con lei il libero Aurora Regoli che ha difeso con attenzione e generosità a più non posso. Comunque tutte le ragazze scese in campo meritano un plauso per l´impegno e per la bella prestazione fornita per tutto l´arco dei tre sets. Da segnalare infine che nella formazione cecinese era assente il play-maker Giulia Matteoli, causa malattia, che per tutto l´arco del match è stata positivamente sostituita in questo difficile compito da Serena Frosali.
Sabato 27 febbraio le "Salamine" giocheranno a Pisa contro l´ostica formazione dell´Ospedalieri che nella gara di andata uscì dal Palafrontera con il successo in tasca se pur per 3-2.
Questa la formazione cecinese scesa in campo contro il "Discobolo Viareggio": Serena Frosali, Chiara Burgalassi, Valentina Meucci, Livia Pistillo, Alessia Castellano, Caterina Incagli, Costanza Collini, Aurora Regoli, Elisa Chesi, Ottavia Pescia, Asya Bruci. Allenatori: Luca Poggetti e Cecilia Cavallini.
www.volleycecina.it