Serie C Femminile
Volley Peccioli - Dream Volley Group 2 - 3
Parziali:20/25 25/19 25/20 23/25 13/15
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Passaglia, Pecene, Roventini, Sciabordi.
All. Grassini, Vitagliano
Volley Peccioli: Falchi, Dainelli, Panelli, Stefanini, Stacchini, Niccolai, Guidi, Bandini, Gronchi, Baldini, Marianelli.
All. Di Carlo.
Arbitro: Rafaniello
Si chiude il girone di andata ed il Dream Volley Group resta imbattuto e solitario al primo posto nel campionato di serie c femminile.
La trasferta di Peccioli si è dimostrata una tra le più difficili tra quelle affrontate fino ad ora, per le pecciolesi che in settimana avevano avuto il cambio di allenatore e sono impegnate nella lotta per non retrocedere questa era un ottima occasione di ben figurare di fronte al proprio pubblico, dieci dei dofici punti all´attivo li avevano conquistati nella gare casalinghe. Per le giallo-blu che
sono scese in campo senza le due centrali titolari infortunate, per altro ben sostituite dalla veterana Aliotta e dalla giovane Passaglia,
si proponeva un arduo impegno e così è stato anche se una squadra come il Dream con delle notevoli potenzialità che vuole ambire a qualcosa di importante deve aquisire una mentalità dedita alla ricerca in ogni occasione del risultato pieno e non lasciare punti per strada, in modo particolare con squadre di bassa classifica.
Primo set giocato bene e vinto con merito, poi nel secondo e nel terzo la squadra di casa ha preso le misure difendendo bene e contrattaccando ancora meglio sono riuscite a ribaltare la situazione con le ragazze di Grassini in evidente difficoltà. Il quarto set era giocato punto a punto con il Peccioli che voleva chiudere l´incontro supportato dai propri tifosi e un Dream grintoso che cercava di portare la gara al quinto set e grazie anche all´apporto della "panchina" che dava modo di respirare alle atlete più stanche e portava anche punti utilissimi vi riusciva sul filo di lana aggiudicandosi il set per 25 a 23.
Il quinto set, con entrambe la squadre visibilmente stanche, vedeva il Dream andare in vantaggio per 4 a 1, poi il Peccioli recuperava ed andava al cambio campo in vantaggio per 8 a 7, ancora una volta i doppi cambi sortivano l´effetto voluto con il Dream che agguantava il Peccioli sul 13 pari, poi l´ingresso della Landolfo al servizio dava il La alla rimonta della ospiti che chiudevano l´incontro portando a casa la tredicesima vittoria consecutiva.
www.dreamvolleypisa.com