Serie Cm: Selea Volley Arezzo/Volley Prato 2/3
Match combattuto quello che si è svolto al Palaitis, per la gara fra le due formazioni più giovani del torneo.
I rossoblù di coach Leone e Torrioli, per la terza volta consecutiva perdono la gara al quinto set giocando a tratti in modo spettacolare ma non riuscendo a gestire con lucidità i punti decisivi nella fasi conclusive dei set che poi risulteranno fatali per il risultato finale della gara.
Il Volley Arezzo si schiera in campo con Orefice in regia e Zeneli a completare la diagonale, Carbone e Rossi attaccanti, Tegli e Nocentini al centro, Testi Libero
Primo set ben giocato da entrambe le compagini, con i padroni di casa che trovano spesso ottime combinazioni ed i pratesi che provano a rispondere palla su palla. Aretini però sempre un po’ avanti fino al break decisivo che li porta dal 7-7 al 13-8 con Prato che prova a rientrare e aggancia il Volley Arezzo sul 18-18. Nel finale di set sale in cattedra Carbone che con un muro, un ace ed un attacco, porta i rossoblù sul 24-21 per la susseguente chiusura del parziale su un perentorio muro di Zeneli.
Nella seconda frazione , parte di nuovo bene la squadra aretina che si porta sul 4-2 poi un inspiegabile calo di concentrazione in ricezione e ripetuti errori in attacco ed a muro concedono agli avversari un imbarazzante parziale di 0-7 che li proietta sul 4-9. Dal quel momento i rossoblù sono costretti a rincorrere ma non riescono a ribaltare il risultato e il set si chiude 18-25 su un errore di Testi in ricezione.
Nel terzo parziale i ragazzi del Volley Arezzo subiscono un po’ il colpo e vanno subito sotto 2-8 dando l’impressione che l’epilogo di questo set sia già scritto. Invece la banda di Leone reagisce con grinta e si porta prima 8-10 dopo un attacco di Tegli ed un muro di Orefice. Successivamente dopo due attacchi di Zeneli e due di Carbone combinati ad alcuni errori ospiti avviene l’aggancio sul 16-16 e 22-22. Purtroppo un buon attacco dei pratesi e due errori in battuta ed in attacco commessi dai padroni di casa, condannano il Volley Arezzo alla perdita del set.
Quarta frazione in cui gli ospiti partono subito alla grande 3-7, ma gli atleti di casa non ci stanno e riagganciano il Prato per poi superalo sul 13-12. Si va avanti poi in equilibrio fino all’ace di Carbone che chiude il set 27-25
Ci si gioca quindi per l’ennesima volta una gara al tie-break. Grande equilibrio e molti errori da entrambe le parti fino al 11-11 poi quattro errori consecutivi dei rossoblù portano la bilancia dalla parte del Volley Prato che si aggiudica la gara.
Il volley Arezzo anche in questa circostanza ha mostrato i limiti della giovanissima età e della poca esperienza in una categoria impegnativa e complicata come la serie C , alternando cose molto buone se non buonissime, a errori gratuiti che con più attenzione e lucidità avrebbero portato un altro risultato. Manca continuità! Forza ragazzi!!
Risultato e parziali: 2-3 (25/21 18/25 22/25 27/25 12/15)
Formazione Selea-Volley Arezzo : Carbone (21), Testi ( L1 48% pos. ricezione) , Papini n.e., Orefice (8), Rossi (8), Zeneli (15), Catalani, Franci (1), Tegli (8), Nocentini (4), Barneschi (1), Fantacchiotti (L2), Burzi n.e.
Formazione Volley Prato: Innocenti, Bandinelli, Corti Giona, Corti Gioele, Catalano, Coda, Marchi, Mazzinghi, Grallo, Di Cristo, Vannini
www.volley-arezzo.com