Gara bella quella andata in scena sabato alle 18.30 al palazzetto dei Vigili del Fuoco Tomei, dove le due squadre di serie D si sono affrontate in un entusiasmante derby, dalle molteplici facce e ambizioni, visto anche i molti ex da una parte e dall’altra, Tessari, Angiolino e Bernardeschi su tutte dalla parte del Tomei e Grillo e Pantosti dalla parte del Volley.
Il primo set è subito tirato con molti scambi lunghi e intensi, le labroniche cercano di sopperire alla maggiore esperienza di alcune giocatrici del Tomei con attenzione e impeto, ma questo si ferma sul 25 a 21.
Il secondo set parte subito male per il Volley che subisce subito un netto parziale di 8 a 0 sul servizio incisivo di Crielesi che pregiudica l’andamento del set regalato agli avversari.
Nel terzo Paletta e compagne ripartono determinate e convinte si portono avanti di 3-4 punti e riescono a mantenere il distacco minimo fino alla fine quando il Tomei pareggia 24 pari, da lì ci sono diverse azioni concitate e confuse con alcune sviste anche da parte arbitrale che concedono prima la palla match al Tomei, annullata dalle ragazze che poi chiudono il set alla prima palla utile sul 27 a 25.
Purtroppo il quarto set è stato giocato come il 2 e il Tomei si è imposto nettamente in tutti i fondamentali. Partita accesa e molto bella che ha visto vincere la squadra che al momento ha più esperienza, più certezze tecniche e più solidità .
Altra nota positiva i diversi cambi fatti da mister Falchi, segno di una rosa competitiva, che hanno portato nel secondo set soprattutto qualcosa in più all’inizio poco convinto delle altre, mentre il sestetto di casa non ha mai apportato modifiche a quello di partenza.
www.volleylivorno.it