KEMAS LUPI: Acquarone 1, Da Prato 9, Di Benedetto6, Testagrossa 8, Del Campo 4, Colli 8, Pochini (libero), Montini 2, Pasquetti (libero), Lumini 6, Ciulli, Carminati 7. Allenatore: Bracci.
SARROCH: Muccione 1, De Sanctis, Peluso 3, Sideri 8, Pisu 3, Romoli 15, Pau (libero), Andryets 5, Caracciolo 1, Ulgheri, Derosas, Grussu n.e, Gregori n.e. Allenatore: Samo.
Successione set: 25-22; 25-13; 25-18.
Arbitri: Soffietto e Giusto di Genova. Spettatori: 100.
Battute sbagliate Kemas: 4, Aces: 2, Muri: 11.
Battute sbagliate Sarroch: 11, Aces: 2, Muri: 4.
Una vittoria per 3-0 annunciata per la Kemas col fanalino di coda Sarroch, in una partita, l´ultima dell´anno al PalaParenti, da coniare con aggettivi non positivi, per l´inconsistenza di un avversario fin troppo debole a cui, per certi tratti, i "Lupi" si sono adeguati, per un tran-tran da digerire con calma, per i presenti all´incontro.
Per giocare bene, è risaputo, bisogna essere in due e stavolta la Kemas non ha potuto farlo perché, fin dal primo set, si è involontariamente adeguata alle cadenze lente e scontate dei gialloblù cagliaritani, i quali hanno ricordato quell´Iglesias visto all´opera negli ultimi due anni nell´impianto santacrocese.
Alla squadra di Bracci, alla fine, vanno tre punti previsti, diremmo di prassi, col tecnico che ha dato giustamente spazio a tutti i suoi ragazzi, facendoli ruotare e valutandoli per quello che la gara ha potuto offrire.
Acquarone ha giocato quasi tutta la partita in regìa e Ciulli è entrato soltanto alla fine del primo set quando, sul 23-22 per i conciari, c´Ã¨ stato bisogno di alzare il muro, prima che Di Benedetto a muro e, Del Campo in attacco, chiudessero un set brutto e un tantino pericoloso (21-21 e 22-22), in cui il solo Colli ha fatto le cose per bene. Altri hanno vivacchiato ed altri ancora hanno commesso errori evitabili.
Poi, nel secondo set la Kemas è andata meglio con Lumini per Del Campo e Colli di banda. Al primo time-out tecnico Bracci ha parlato col suo giovane palleggiatore, coi "Lupi" avanti per 8-5.
Sul 16-7 Montini, già inserito nella prima frazione, ha rilevato Testagrossa ed il ragazzo ha conquistato due punti consecutivi a muro, proiettando i biancorossi sul 19-7.
Anche Pasquetti è stato di nuovo reinserito da Bracci facendo meglio rispetto al precedente parziale. Da Prato ha portato la Kemas sul 20-9 per poi lasciare spazio a Carminati che ha avuto un buon approccio col match.
L´attaccante ha messo a terra un paio di palloni (24-13) e poi i "Lupi" hanno incassato il 2-0 dopo uno sciagurato servizio ospite volato via a fondo campo.
Nel terzo set Del Campo è rientrato per Colli con Lumini ancora dentro per una partita ordinata. Testagrossa ha e Carminati hanno cercato di dare un po´ di ritmo ad un confronto lento e sonnacchioso portando i "Lupi" sul 5-0.
Poi la gara è proseguita con Lumini a mettere a segno il punto dell´8-3 con uno schema riuscito a metà . Sul 18-8 Montini ha preso il posto di Di Benedetto e poi avanti così fino in fondo, fra pause noiose ed accelerazioni minime, con Acquarone a tenere in consegna una squadra (22-15) che ha atteso il punto del 25-18 giunto dopo l´ennesimo svarione avversario.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce