Si sta piano piano ritrovando lo spirito e la determinazione che vogliamo sempre apprezzare nelle nostre ragazze.
Il desiderio di "lottarsela" fino all´ultimo punto, senza tentennamenti, senza timori .... forti del lavoro e del sudore speso sul piano palestra; poi se l´avversario si dimostrerà più forte gli tributeremo gli onori!
Lo sapevamo che la partita, nell´insolita cornice del palazzetto di S.Biagio a Figline Valdarno, sarebbe stata impegnativa e ricca di insidie, ma del resto quest´anno il campionato appare ben più competitivo e livellato dello scorso anno, e nessuno si illudeva che sarebbe stata una passeggiata in spensieratezza.
Le ragazze di mister Mugnaini, reduci dalla sconfitta al tie break nell´ultima partita casalinga contro un´agguerrita Calenzano, dopo che erano state addirittura in vantaggio 11/06 al quinto, hanno dimostrato una solidità ed una compattezza che lasciano ben sperare per gli impegni futuri.
Il lavoro di Andrea Mugnanini, che alla sua prima esperienza in categoria non lascia trasparire insicurezze, sta inesorabilmente e serenamente portando frutti e la dedizione e la "voglia" che tutta la squadra dimostra sul piano palestra ne sono l´espressione più rassicurante e costituiscono un buon viatico per il raggiungimento dell´obiettivo che la Società si è posta.
Dopo un primo set, giocato senza sbavature e con impeccabile agonismo e attenzione, che è valso il primo parziale, le nostre ragazze hanno subito il ritorno delle valdarnesi che, complice qualche sbavatura di troppo delle nostre, si sono aggiudicate il secondo e terzo set.
Il quarto set e il tie break, sia pure con qualche momento di apprensione, sono stati ancora una volta nelle nostre mani e alla fine la gioia di tutti, in campo e sugli spalti, è la dimostrazione più eloquente che il "Pontemediceo" (ragazze, tecnici e società ) c´Ã¨ e non mollerà !
Il prossimo impegno ancora fuori dalle mura amiche contro la capolista Astra Chiusure Lampo ... ma questa è un´altra storia e come sempre "mai dire mai"!!!
www.volleypontemediceo.it