Migliarino Volley - System Volley 3-0
Nell’ultimo incontro dell’anno 2015, di sabato 19 dicembre, il campionato di prima divisione ha in programma la partita Migliarino TDL – System Volley.
Dopo 4 turni il Migliarino con i suoi 4 punti, inaspettatamente, si trova nelle retrovie della classifica, come forse, inaspettatamente, la capolista del campionato, è la System che di punti ne ha 11.
Partiamo subito dal risultato finale. 3-0 per Migliarino, senza attenuanti, così che della partita c’è ben poco da dire. Anzi ci sarebbe molto da dire, ma viste le festività imminenti ci limitiamo a poche ma sostanziali considerazioni.
Le ragazze biancoverdi non sono sembrate neppure lontane parenti di quelle che hanno giocato il sabato precedente. Difficile trovare una sufficienza. Unica nota positiva la giovane Marsili, che entrata nel secondo set , a risultato ormai compromesso, con le sue battute vincenti , ha permesso di evitare un passivo pesante ( 25- 19 ) , come si è avuto invece nel terzo set ( 25-10 ) . Il primo set è stato l’unico combattuto, con il punteggio sempre in altalena, terminato poi con il risultato di 25-22. L’allenatore Giovannelli ha ruotato, durante la partita, tutte le ragazze , senza successo.
Il Migliarino, squadra giovane, si è dimostrata compatta, ben organizzata, buona nei fondamentali della battuta e della ricezione, decisa in prima linea, che di fronte però si è trovata una System che non ha opposto la pur minima resistenza.
Ora le feste e la sosta di campionato. La batosta di oggi dovrà servire da lezione per affrontare con altro spirito e soprattutto con maggiore grinta, alla ripresa del campionato, il 9 gennaio, il Valdiserchio.
Fonte: Stefano Bortoli