Lucca Volley batte San Miniato 3-1
Un'altra importante vittoria in casa Lucca Volley nella partita valida per il campionato di serie C disputata questa sera al palaitis tra le nostre atlete e quelle della Folgore di San Miniato.
La giovanissima formazione pisana non è stata certo a guardare dimostrandosi ben organizzata e mettendoci in difficoltà sin dalle prime battute, aggiudicandosi addirittura un primo set tiratissimo 25-21.
Nel secondo set, dopo i soliti richiami ad una maggior concentrazione in campo da parte dei coach Lapiccirella/Della Santa, le cose sono cambiate in meglio per la formazione lucchese che andava a vincere 25-21. Nei due set successivi le nostre ragazze hanno definitivamente messo in chiaro la propria superiorità rispetto alle avversarie vincendoli entrambi con un discreto scarto ed aggiudicandosi l'incontro 3-1.
Ancora un passo in avanti dunque per la nostra squadra che dopo la brutta partita di sabato scorso ha saputo reagire ritrovando lo spirito giusto e la determinazione necessaria per conquistare 3 punti preziosissimi in un campionato che si sta rivelando molto difficile da decifrare e con molte squadre raggruppate in pochissimi punti che rendono complicato un eventuale pronostico. Ora subito al lavoro per preparare la prossima partita che ci vedrà impegnati nella lunga trasferta di Grosseto.
Lucca volley - Folgore San Miniato 3-1 (21-25/25-23 /25-19/25-16)
Tabellini:
Dentini 25, Petroni 15, Casati 14, Batastini 18, Frangioni Libero (0), Palla 9, Campus 2. A disposizione : Consani, Bruni, Giannotti
www.luccavolley.it