Prestazione non all’altezza per la squadra empolese, pur aggiudicandosi con merito il primo parziale, non è riuscita nei set successivi a trovare continuità, nel senso che ha alternato cose positive a diversi errori, ma questi ultimi, uniti alla buona vena delle senesi, ha fatto si che il match prendesse una direzione di marcia avversa.
E’ innegabile che la formazione giallonera non sta attraversando un buon momento e non rende per quelle che erano le aspettative, è vero altresì non serve essere distruttivi, ma semmai far quadrato ed essere propositivi, è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare in funzione della gara del sabato, cercando di trovare “quel qualcosa” che fino ad oggi, o è mancato o si è palesato in maniera minimale, di certo in campo serve carattere e temperamento.
Siamo ormai giunti all’ottavo turno e si sono viste formazioni più o meno forti, ma tutte hanno messo in campo l’abnegazione e l’impegno di cui erano capaci, non se ne è vista una rinunciataria, a dimostrazione che al di la del valore tecnico, conta moltissimo “il coltello tra i denti”, quindi giallonere: sempre agguerrite, mai timorose, questa è la strada da perseguire.
Il prossimo turno si gioca a Montespertoli, un derby a due passi da casa, un’ avversario di primissimo livello e quindi sulla carta proibitivo, ma le ragazze empolesi non hanno nulla da perdere e devono provarci.
Empoli Pallavolo: Antonini (8), Pierattini (8), Torrini (20), Breschi (1), Casprini (14), Cavalieri (13), Forconi (2), Alderighi, Spadoni (L1), Genova(L2), Rinaldi, Rossi.
Allenatore: Luigi Cantini
Cus Siena: Angiolini, Giardi, Cencini, Guerrini, Costagli, Mazzini, Bova, Chelattini (L), Bandini, Marchi, Leni, Pasqualini, Angiolini.
Allenatore: Marcello Cervellin
Arbitri: Gualtieri Andrea e Giulietti Fabrizio (PG).
Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa