La Kemas Fucecchio con una gara perfetta si sbarazza del Castelfiorentino
Formazioni Pallavolo Fucecchio:
Bartolini, Bertini, Calvani, Campani, Ciabattini, Fagni,Fiaschi(k), Iacopini, Menicucci, Morgante, Talini, Martini(l) n.e. Bartalini, Calvani, Campani, Morgante, Talini,
1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele
Marchi.Pallavolo Giglio:
Vanni, Scardigli, Rosi, Lari C, Bellini, Conticelli, Puccioni, Maltagliati(k), Lari G, Talluri, Nigi, Faneri (l) n.e. Scarmigli, Rosi, Lari G.
Allenatore Sassi
Arbitro Diego Armento (Fi).
Davanti a spalti gremiti, trascinati da un tifo eccezionale la Pallavolo Fucecchio fa sua la gara in tre set combattutissimi, scalza dalla prima posizione la Pallavolo Giglio e vi si insedia a sua volta in solitudine. Trascinata da una straripante Irene Ciabattini, ben 18 punti per lei a fine gara, niente ha potuto fare la difesa gigliata. Significativo l´episodio in cui l´atleta ben servita da Menicucci schiaccia, respinta la palla dalla difesa del Giglio si rialza nuovamente in aria e con la mano sinistra mette in terra la palla, viene giu la tribuna. Benissimo Bertini,e Fiaschi anche loro in doppia cifra come punti segnati, praticamente le due bande e l´opposto sono riuscite a scardinare la difesa avversaria in continuazione. Capitan Fagni e Iacopini, a tempo pieno a causa l´infortunio di Pellegrini, al centro hanno svolto in maniera esemplare il compito loro affidato da Barboni. Chiara Martini in ricezione e difesa si è dimostrata eccezionale. Bellissima partita giocata a viso aperto da ambo le parti, Giglio bella squadra, con alcune atlete che hanno militato da noi, considerato l´importanza dello scontro, gara veramente corretta da dieci e lode, sia da parte del pubblico che in campo. Primo set si vede un Fucecchio motivato ben messo in campo da Barboni, gia crea scompiglio 6-3, ancora 8-8/10-10/13-13,poi il Giglio si fa "sentire" 13-15, li riprendiamo e andiamo a vincere il set 25-22. Molto importante vincere il primo set, Barboni durante l´intervallo chiede alle atlete la massima concentrazione. Secondo set ed è subito un 7-2, ancora 11-4 ,Martini dietro prende tutto e davanti ci pensano "quell´altre". 14-8/18-16,ma poi si riparte 22-19/25-21.Sul 2-0 per noi l´importante è non far rientrare il Giglio. Terzo set dopo un iniziale equilibrio cominciamo a mettere distanza tra noi e loro 7-3/12-5. Parziale veramente importante, il Giglio prova a rientrare 12-9, d´altronde se è prima in classifica con una sola sconfitta al passivo non è certo un caso,ma il Fucecchio c´e´ 15/9. Praticamente si spengono qui le speranze di rientrare in partita del Giglio, Fucecchio controlla quello che resta della gara 20-16/22-18 e chiude set e gara 25-18. Bel regalo sotto l´albero di natale per le atlete e per la società .
www.pallavolofucecchio.it