Certaldo, si può fare meglio
Le ultime due partite disputate dalla prima squadra maschile con le prime della classe non hanno prodotto punti, questi risultati non creerebbero nessun effetto, visto la diversa posizione in classifica ma non è così; i ragazzi del Certaldo in entrambe le partite hanno giocato alla pari, hanno vinto alcuni set e sono sembrati per gran parte delle due gare in grado di vincere queste partite.
Adesso tutti coloro che fanno parte dello staff della squadra si stanno chiedendo, PERCHE´, io che seguo la squadra da vicino mi sono fatto un idea, la squadra non crede nelle proprie forze e questo non gli permette di superare i momenti un pochino più complessi, la ricetta è semplice, oltre chiaramente al continuare nel lavoro in palestra è necessario fermarsi un attimo, dialogare, guardarsi negli occhi e sgomberare il campo da quei piccoli ma grandi dubbi che ci hanno frenato fino ad oggi.
Io ho visto un gruppo in crescita progressiva che nonostante le due ultime sconfitte fanno ben sperare nel futuro e sono convinto che se tutte le parti sfrutteranno al meglio questo periodo di riposo natalizio, torneremo a far punti a prescindere dalle squadre che incontreremo.
Io presidente di questa società CREDO in questa squadra e so che nel 2016 dimostrerà a tutti quello che vale, FORZA RAGAZZI TESTA ALTA E AVANTI.
Nello specifico la gara con il Firenze Volley Senior svoltasi ieri a Firenze, ha visto il Certaldo imporsi sul Firenze nel primo set con il punteggio di 26/24 dimostrando una buona superiorità di gioco.
Nel secondo set invece i nostri ragazzi commettono troppi errori si fanno innervosire troppo dall´avversario e lasciano il set al Firenze, come peraltro fanno anche nel terzo set chiudendolo sul punteggio di 25/23 per il Firenze Volley.
La squadra a questo punto si presenta in campo per il quarto set con l´atteggiamento sbagliato, nervosa e rinunciataria senza la necessaria volontà di reazione per recuperare il risultato, smette di credere e rinuncia definitivamente a giocarsela, a questo punto l´allenatore prova a strigliare la squadra ma non ottiene l´effetto sperato anzi ottiene il contrario tanto che si molla quando l´avversario è ancora a 14.
Le parole dette sopra nei confronti della squadra sono ancora più vere.
Direttore di gara, Flouer Miguel di Firenze
Firenze Volley, allenatore, Martelloni F.
7 Allighieri
88 Baldisserotto
18 Basagni
1 Cheli
10 Galiulo
11 Geppi
3 Lorenzini
6 Mazzotta
2 Norcini
5 Serni
8 Miglio
13 Barlocco
A.P.Pallavolo Certaldo, Allenatore, Isaia Cervigni.
3 Bandini
5 Carusi
6 Basili
7 Filippini
8 Sandrucci
10 Piazza
11 Degli Innocenti
14 Montagnani
15 Donzelli
23 Razzanelli
31 Gambetti
16 Cannella
www.apcertaldo.it