FIPAV Serie C/M Girone B
Sabato, 28 Novembre 2015
Virtus Poggibonsi Vs ValdarnInsieme 1-3
(25-19; 27-29; 11-25; 22-25)
Successo importante per il ValdarnInsieme, capace di vincere non senza difficoltà sul parquet di Poggibonsi, fortino difficilmente espugnabile della squadra locale. Vittoria che consente a Nannelli e compagni di aumentare, in virtù degli altri risultati, il vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici: ora sono quattro i punti di vantaggio sulla Remo Masi, terza in classifica.
Formazione riconfermata dopo l’ottima prestazione di sabato scorso, con Dell’artino in palleggio, Bartoli opposto, capitan Nannelli e Scolari al centro, Tinaglia e Zamponi attaccanti e Fantini libero.
Buona la partenza, che permette ai valdarnesi di prendere un iniziale vantaggio, ma è un fuoco di paglia: i padroni di casa iniziano a difendere e lottare su ogni pallone; maggior grinta e determinazione, qualità necessarie insieme a un servizio aggressivo, permettono al Poggibonsi di avere la meglio su un ValdarnInsieme che non riesce ad esprimere un gioco fluido.
Secondo set con i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo, che si riorganizzano, Scolari inizia a essere efficace in attacco, entrano Bagnolesi al centro, che fa valere i suoi centimetri a muro e in attacco, e Marco Rossi in banda.
Parziale equilibrato che vede i valdarnesi avere la meglio nel palpitante finale, onestamente grazie ad un tocco a muro non visto.
Set che decide la gara il terzo parziale, con il ValdarnInsieme aggressivo al servizio e padroni di casa in evidente difficoltà ricezione, che non riescono a esprimere un gioco che possa impensierire il muro e la difesa ospite.
Quarto set con i ragazzi di casa che cercano di rientrare nel match, gli ospiti riescono a prendere un leggero vantaggio, che non risulta mai decisivo, si arriva sul 18 pari, poi tre muri decisivi, due di Bartoli da solo, scavano il solco decisivo che permette ai valdarnesi di chiudere set ed incontro.
Vittoria importante, la terza in trasferta, che se da un lato mette in evidenza la crescita della squadra, da un punto di vista della maturità e della convinzione, dall’altro deve far riflettere e convincerci che non si possono affrontare nessun impegno con sufficienza e che chiunque ci affronta non ci sottovaluta!
La posizione di classifica è meritata, ma sicuramente frutto di sacrificio, determinazione e umiltà , non dimenticando mai dove eravamo la scorsa stagione quando siamo venuti a Poggibonsi.
Prossimo impegno Sabato 5 Dicembre, al Pala San Biagio arriva il Foiano, partita difficile contro un avversario abituato a lottare con i denti, servirà massima concentrazione e determinazione, se Nannelli e compagni vogliono continuare a lottare per una posizione così ambiziosa e di prestigio è importante non sentirsi mai mai arrivati.
Sabato è atteso il grande pubblico per sostenere i nostri ragazzi e continuare insieme a divertirsi e sognare.
www.valdarninsieme.it