Dream Volley supera 3-1 Certaldo
Serie C Femminile Dream Volley Group - Pallavolo Certaldo 3 - 1 Parziali: 25/15 19/25 25/18 25/17
Dream Volley Group: Aliotta, Battellino, Biasci, Di Colo, Di Pede, Garcea, Innocenti, Landolfo, Maccanti, Pecene, Roventini, Sciabordi. All. Grassini, Vitagliano
Pall. Certaldo: Ciabò, Dainelli, Pini, Nencioni, Biagini, Montagni, Lazzeri, Ceccatelli, Masini, Paolo, Ricci, Ceccherini. All. Costagli, Ermini.
Arbitro: Torriani.
Anche il Certaldo si deve inchinare di fronte al Dream Volley Group. Le gialloblu hanno giocato una gara accorta contro un avversario da prendere con le molle, le certaldesi occupano il terzo posto in classifica e sono una squadra di tutto rispetto, anche se in questa occasione le pisane hanno dimostrato di avere un qualcosa in più. Nei momenti in cui non tutto gira per il meglio le ragazze di Grassini quest'anno sanno attendere giocano senza forzare gestiscono meglio i palloni in difesa per poi contrattaccare con efficacia. Dopo aver vinto agevolmente il primo set, Di Pede e compagne mollano la presa nel secondo set consentendo alle avversarie mai dome di rientrare in partita. Nel terzo set il gioco si fa equilibrato con il Certaldo che sfrutta le proprie individualità contro il miglior gioco corale del Dream Volley. A metà set una palla contestata costa alla squadra ospite il cartellino rosso, avevano già subito un giallo sempre per proteste, che innervosce le ospiti che da quel momento non riescono più a controbattere le azioni della padrone di casa commettendol anche diversi errori.
Nel quarto set il Dream Volley conquista un buon vantaggio approfittando di un vistoso calo sia fisico che nervoso del Certaldo e va a vincere meritatamente l'incontro mantenendo la testa della classifica con due punti di vantaggio sul Grosseto e portando a dieci i punti di vantaggio sul Certaldo. Ora un meritato riposo per le festività natalizie in attesa della ripresa del campionato che vedrà le gialloblu impegnate in trasferta sul campo del pericolante S.Miniato.
Fonte: Dream Volley Group