Ottima prestazione dei ragazzi di Cavallini in quel del PalaCus di Pisa, dove riescono ad aggiudicarsi l´intera posta in palio.
Il coach dei Sintecnici schiera inizialmente Nelli in regia opposto a Cervelli, Berti D. e Carraresi di banda, Carducci e Tani al centro e Berti M. nel ruolo di libero.
Primo set che scivola in maniera abbastanza agevole in favore degli ospiti (25-16), grazie anche ai numerosi errori commessi dai padroni di casa.
Nel secondo set, ben gestito fino al punteggio di 22-15, si ripresenta l´ormai famoso calo psicologico dei rossoblu che consente al Cus di tornare in partita fino al 24-23, ma il parziale viene risolto da un mani-out di Carraresi.
All´inizio del terzo set, in uno scontro di gioco fortuito tra Tani e Nelli, è quest´ultimo ad avere la peggio riportando una contusione allo zigomo. Cavallini è costretto a chiamare in campo il giovane Poltri che risponde presente, amministrando l´ultimo parziale senza patemi d´animo (25-15).
Il prossimo impegno casalingo, in programma sabato 7 novembre (inizio ore 21:15), vedrà i "Boys" opposti alla Grandi Turris Pisa.
Questi gli atleti a disposizione del coach: Dario Berti, Marco Berti, Cristiano Cammelletti, Guido Carducci, Jacopo Carraresi, Riccardo Cervelli, Giacomo Nelli, Davide Paoletti, Lorenzo Poltri, Raffaele Simoncini, Gianmarco Tani, Filippo Villani. All. Paolo Cavallini - Dir. Acc. Giuseppe Candela
Cft Cus Pisa 0-3 Sintecnica Volley Cecina (16-25; 23-25; 15-25
www.volleycecina.it