Partita infinita e vittoria in casa dell´Elsasport Volley contro la Pallavolo Cascina per tre a due
Marco Dani schiera : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lottini Silvia, centrali Dainelli Alessia e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Sevieri Chiara, Ninci Gloria e Saladino Giulia . Lo Fiego Flavia ancora non disponibile.
Si capisce subito dai primi scambi che non sarà una passeggiata per nessuna delle due squadre, 6/8,. entrambe le formazioni fanno della difesa la propria forza ed in pratica il pallone non casca mai per terra,12/13. Il Cascina riesce a mantenere un piccolo vantaggio fino al 15/17 poi le nostre giocatrici riescono a pareggiare sul 18/18 ed aggiudicarsi il set per 25/20. Uno a zero.
Il secondo set vede Cascina ancora in leggero vantaggio iniziale, 6/7, 9/12 mentre le nostre faticano non poco. I nostri attacchi appaiono poco incisivi ed in pratica con una difesa formidabile il Cascina si mantiene in vantaggio,15/18 e si aggiudica la frazione per 19/25. Uno pari. Inserimento di Coppola per Scali in finale di set.
La terza frazione vede Cascina andare via più nettamente del set precedente,4/8, 11/14, per giungere al massimo vantaggio sul 15/21. (Sul 13/19 Sevieri rileva Dainelli). Ma le nostre sono tutt´altro che arrese e punto dopo punto riescono a riportarsi sul 22/22. Il concitato finale premia la squadra avversaria che con 22/25 si porta sull´uno a due.
Può essere la resa, invece la quarta frazione vede le nostre partire a palla di cannone e cominciare a macinare punti, 6/1, 14/4. Le ragazze di Cascina appaiono un po´ calate e cominciano a commettere un po´ di errori e la Zecchi allenatrice del Cascina decide di far riposare un po´ la squadra in vista del tie-break sostituendo ben quattro giocatrici. Tuttavia visto il vantaggio accumulato anche Marco in finale di frazione fa la stessa cosa mandando in campo Ninci, Maulella e Saladino. Il set si chiude 25/12 senza grossi scossoni se non un paio di richiami per ritardo di gioco sulle sostituzioni, con relativi cartellini, comminate dall´arbitro al nostro Mister.
Siamo dunque sul due pari dopo quasi due ore di gioco. Per il 5° set entrambi gli allenatori mandano in campo le formazioni iniziali e la partita riprende... Subito le nostre si portano in vantaggio, un 5/1 che essendo un tie-break potrebbe essere importante.... niente da fare, la reazione delle ragazze di Cascina le riporta sotto ed anzi riescono a girare campo in vantaggio, 7/8. La nuova svolta della partita ci premia, le nostre giocatrici non mollano e riescono a portarsi nuovamente in vantaggio,12/8 e chiudere la partita a proprio favore nonostante un nuovo recupero nel finale delle avversarie,15/13 e tre a due che chiude le ostilità.
Questa sera le due formazioni ci hanno regalato una serata intensa, begli attacchi, scambi infiniti, palloni recuperati già dati per persi dalla tribuna. Abbiamo vinto noi ma avesse vinto il Cascina non avremmo niente da recriminare perchè tutte le ragazze in campo hanno dato l´anima ed il due a due era giusto per entrambe le formazioni. Ma nella pallavolo il pareggio non esiste e quindi stasera il punticino in più è per la nostra formazione che per l´ennesima volta ha dimostrato di saper tenere duro fino all´ultimo.
Prossimo appuntamento Domenica 29/11 alle 18 giochiamo a Marina di Massa contro la Pallavolo Aghinolfi, squadra che stasera ha battuto la capolista Ponsacco e si è issata al terzo posto in classifica ad un solo punto dal duo di vetta, Rosignano e appunto Ponsacco. Sulla carta può sembrare proibitivo ma come abbiamo visto stasera giocandosela fino all´ultimo niente è impossibile.
Fonte: Elsasport Volley