Mens Sana Siena - Astra Chiusure Lampo 1-3
Avevamo evidenziato questa gara in grassetto rossa classificandola come molto rischiosa... e così è stato, sia per l'avversario, che non merita di avere solo 3 punti in classifica, per quello espresso durante le prime gare e contro di noi, sia per l'ambiente particolarmente buio e dispersivo.
Ne è venuta fuori una gara non bellissima dove la tenuta mentale ha fatto la differenza.
Solito primo set particolarmente attento da parte nostra e con battuta muro riusciamo subito a portarci sul 16-6 per poi chiudere 25-17; contrariamente a quello che ci accade di solito.. perdiamo subito il filo del gioco e le priorità; ci ritroviamo sotto 9-16 per poi pian piano rimontare ma questa volta senza avvicinarci... perdiamo a 18.
Nel terzo set cominciamo a cambiare sia atteggiamento che giocatrici... riusciamo ad imporci in modo netto.
Speravamo fosse la volta buona ma, complice un'avversario mai domo, ripartiamo male e ci ritroviamo di nuovo sotto 11-16; questa volta, con più pazienza, riusciamo a rientrare sul 21-21, fino a 23-21 con un ottimo turno in battuta di Palagi... il macht si riscalda e offre momenti di intensa pallavolo fino al 28-26 a nostro vantaggio.
Questa è stata una vittoria di squadra.. in una giornata non proprio felice e continua per alcune nostre giocatrici... le compagne titolari e non, sono riuscite a sopperire portando a casa punti pesanti che ci permettono di consolidare la nostra posizione.. anche in solitaria.
Ora sabato ore 21.00, per l'inaugurazione del nuovo PalaGobetti, arriva il Ponte Mediceo, vittorioso nello scontro con il Valdarnoinsieme.... noi mettiamo l'APERITIVO (ore 20) voi metteteci la presenza. Vi aspettiamo
Tabellino Astra
Lanni 3, Fioravanti 5, Accolla 1,Taddei 0, Mancini E. 16, Palagi 2, Zerini 18, Mancini M 9, Tuccio, Filippini 3
Tabellino Mens Sana
Pittolo 0, Rosini, Nocchi 8, Rinaldi 14, Mannini 10, Viviani 3, Monaci 4, Tozzi 10, Panti 3, Luchi
www.euroripolivolley.it