Kemas, voglia di riscatto
La sesta giornata d´andata vedrà la Kemas all´opera al PalaParenti.
I "Lupi", che in casa hanno finora ottenuto successi da tre punti con Carpi e Montalbano, ospiteranno gli emiliani del Modena Est. Con gli struzzi, così si fanno chiamare i rossoneri, non ci sono precedenti, per cui si tratta di un confronto inedito.
Modena Est è quarta in classifica con 11 lunghezze, mentre la Kemas staziona all´ottavo posto (7 punti), in funzione di un rendimento altalenante: bene in casa e male in trasferta, con un solo punto conquistato su nove disponibili, proprio sul campo della prima della classe (Spoleto), alla prima giornata.
Le successive esibizioni a Lugo e Ferrara hanno bocciato i conciari, piuttosto spenti rispetto al team combattivo visto invece all´opera al PalaParenti.
Mercoledì scorso la Kemas ha incontrato in amichevole a Colle Val d´Elsa la Emma Villas Siena di A2 venendo superata per 3-1.
Nei primi due parziali i "Lupi" hanno retto il confronto alla pari, passando in vantaggio nel primo set, francobollando poi i senesi dell´ex "lupo" Snippe, fino al termine della seconda frazione.
Nel terzo e quarto parziale coach Bracci ha dato spazio agli uomini della panchina.
Lo stesso tecnico, così come i dirigenti presenti, hanno apprezzato la condotta di gara di Da Prato e compagni, i quali hanno mostrato un altro volto rispetto a Ferrara.
"Questa squadra - ha detto Bracci - ha delle potenzialità che può mettere in pratica, una volta ottenute quelle certezze in più, che sta ancora cercando. Dobbiamo darci dentro con maggiore fiducia in noi stessi".
Le prossime due partite con formazioni emiliane, Modena Est in casa e Campagnola di Reggio Emilia fuori, saranno indicative in merito. Domenica prossima gli struzzi si presenteranno a Santa Croce con una diagonale di palleggio di alta qualità (Astolfi-Bartoli) ed altri atleti di assoluto riguardo, per cercare l´impresa nella zona del Cuoio.
Bracci si aspetta dei "Lupi" con la bava alla bocca, arrabbiati dopo Ferrara e lucidi come a Colle Val d´Elsa, per un mix che possa rivelarsi vincente per una Kemas alla ricerca dei tre punti.
www.lupipallavolo.net