Astra Chiusure Lampo - VivaVolley Prato 3-0

I progressi attentivi evidenziati nella gara di sabato scorso ad Arezzo... si palesano maggioramente nella gara di ieri sera contro il VivaVolley, squadra che ci aveva bacchettato ben bene nel precampionato; le prime distrazioni tattiche solo nel terzo set.. che poi è risultato quello più combattuto. Nei primi due parziali, riusciamo con la battuta a semplificarci il lavoro di correlazione muro e difesa e sfruttare al massimo i contrattacchi. Gli ottimi turni di Zerini nel primo set e Starnotti nel secondo, ci consentono di scavare un solco importante e portare in porto, senza eccessive difficoltà, i parziali (a 18 e a 16). Prevedibile la reazione dei nostri avversari, consapevoli di poter e dover alzare il ritmo alla loro gara, e danno vita a un set più combatutto che sul 21 a 18 e 24a 22 sembrava volgere a nostro favore... un fallo fischiato al nostro palleggiatore, ci strozza l´urlo in gola ma riuscamo a chiudere lo stesso 26 a 24. Sui meriti o demeriti delle squadre in campo.. non mi voglio pronunciare, ma preferisco valutare come la nostra squadra cresca di allenamento in allenamento e questa crescita si stia palesando in gara. Sabato ulteriore difficile esame contro il Calenzano uscito vittorioso in modo netto dal campo del PVP Prato.
Tabellino
ASTRA Lanni 0, Starnotti 14, Mancini E. 11,Zerini 15, Mancini M. 4, Filippini 5, Bani, Tuccio, Palagi, NE Fioravanti, Accolla, Taddei
VIVAVOLLEY Nesi 11,Moretto 3, INNOCENTI 3,Giuntoli 1,Piccini 2, Ridolfi 9, Ponzetta 5, Massaro 5, Sanesi, Zerini,Parretti.

www.euroripolivolley.it

Posta un commento

Nuova Vecchia