In una serata non esaltante usciamo sconfitti per 2-3 nell´ultima amichevole precampionato contro la Pallavolo Cascina, formazione di serie D, che ha giocato una partita attenta e diligente.
Le nostre non hanno approcciato la gara nel modo migliore e per tutta la partita non sono mai riuscite ad imprimere quel ritmo e quella incisività al gioco che ci potevamo aspettare.
Soprattutto su alcuni fondamentali, come ricezione e muro, le nostre ragazze hanno avuto maggiori difficoltà nel trovare le giuste misure e questo ha influito su tutto il gioco espresso.
Dall´altra parte il Cascina, invece, ha destato una buona impressione ed ha avuto una continuità ed una costanza di prestazione che sono sicuramente di buon auspicio per l´imminente campionato.
Per noi una settimana di lavoro per ritrovare sicurezza e fiducia ed avvicinarci con la dovuta motivazione e concentrazione al primo impegno di campionato contro il forte Certaldo, che lo scorso anno ha centrato e ben giocato i play off ed ha mantenuto una rosa competitiva e già ben amalgamata.
Per l´amichevole di venerdì sera era sempre indisponibile Lazzarini Chiara, in fase di recupero dai problemi alla schiena, ma mister Branduardi ha avuto a disposizione Silvia Bochicchio, rintegrata nella rosa di serie C, e Alessia Particelli, banda del ´98, neo acquisto dalla Nottolini.
Come detto, ancora alcuni giorni di lavoro propedeutico e poi, sabato 17 ottobre, al PalaITI alle ore 21.00, prima gara ufficiale della stagione agonistica 2015/2016 contro il Certaldo.
Naturalmente Vi aspettiamo numerosi e calorosi per sostenere la nostra formazione in questo ulteriore impegnatico e diffile campionato di serie C.
Fonte: Alessandro Pardini
