Una vittoria e due secondi posti a Cesenatico
19° Torneo "Eurocamp" di Cesenatico e Cervia quasi trionfale per il Volley Prato che riesce ad ottenere con le sue tre formazioni partecipanti un primo e due secondi posti........
Trionfa l'Under 15 di Mirko Novelli e Gionata Bonucci, squadra in collaborazione con la società Avis Pistoia, che riesce a salire sul gradino più alto del podio regolando in finale la formazione della Volley Club Cesena per 2-0, (25-19, 25-22) partita bella ed avvincente dei ragazzi che, con una gara attenta e grintosa, sono riusciti, in entrambi i set ad imporre il proprio gioco. Premiato anche il nostro Alpini Matteo come miglior giocatore della categoria, segno tangibile della crescita del gruppo che, giocando insieme solo da settembre, sta riuscendo ad avere risultati insperati.
La Under 13 di Andrea Barbieri, perde la finale contro la Pallavolo Milano Vittorio Veneto per 0-2, (15-25, 19-25) una buona squadra, non irresistibile, che nell'arco del torneo aveva perso solo un set proprio ad opera dei nostri ragazzi, sconfitta onorevole quindi, che non intacca minimamente i progressi fatti vedere dal gruppo nell'arco di tutto il torneo.
La Under 14 di Roberto Santoro, perde la finale, anch'essa contro la Pallavolo Milano Vittorio Veneto, per 0-2 (23-25, 20-25), partita non bella contro una squadra che ha vinto semplicemente perchè ha sbagliato meno, ragazzi apparsi timorosi e meno intraprendenti del solito e che sicuramente hanno pagato più di altri la stanchezza accumulata nell'arco del torneo.
Ad entrambe le squadre uu grande applauso per il percorso fatto e, per dirla con le parole del Presidente.........
"BRAVI RAGAZZI come già detto ieri arrivare con tutte e due le squadre nella finale era già motivo di ORGOGLIO E SODDISFAZIONE. I ns. ragazzi (e tecnici), devono essere consapevoli che hanno raggiunto GRANDI TRAGUARDI, traguardi che la ns. società nella sua storia non ha mai raggiunto. Devono essere consapevoli di quello che hanno fatto ma ancor di più di quello che li aspetta .........Non tornate a casa tristi, ma a testa alta. (non dimentichiamoci che abbiamo perso tutte e due le finali con Milano, che in questo torneo ha vinto U13, U14, e U17, e di sicuro si ricorderanno x un po del VOLLEY PRATO)......BRAVI....Un grande BRAVI anche ai cugini dell'AVIS PISTOIA/PRATO CHE SI SONO AGGIUDICATI LA FINALE U15. BRAVI."
www.volleyprato.it