Massa sbanca Grosseto e si porta a casa meritatamente i tre punti in palio, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che ogni giornata fa storia a se e che la nostra vittoria e la loro sconfitta nel turno inaugurale avevano poco significato una volta scesi in campo. Tutte le settimane sarà battaglia su ogni campo, ed ogni formazione ha al proprio interno giocatori importanti che possono cambiare l'esito dell'incontro, dove il sottile filo che lega la vittoria dalla sconfitta passa per pochi punti e semplici episodi.
Cosi' è stato anche in questa partita, con tre set persi tutti ai vantaggi, dove un pallone perso puo' decidere un set, e dove Massa proprio in quei momenti importanti ha avuto il merito di essere piu' determinata ed un pizzico piu' fortunata.
Davanti ad un publico folto e caloroso, si è avuta la replica della partita di quattro mesi fa, quando le due società si contendevano all'ultima giornata la vittoria del campionato, seppur con organici completamente rinnovati capaci di esprimere un gioco notevolmente superiore e piacevole per il pubblico.
Dopo un primo set vinto dagli ospiti dopo qualche recriminazione arbitrale, nel secondo i nostri ragazzi hanno ripreso a macinare gioco e si sono aggiudicati nettamente il secondo, ma quando la partita sembrava aver preso la direzione giusta, sul finale del terzo set è mancata la lucidità necessaria per portarsi in vantaggio. Ogni set è stato molto equilibrato e combattuto, la correlazione muro-difesa dgli ospiti alla lunga ha fatto la differenza, capitalizzata nel milgiore dei modi dalla diagonale Masini-Cannistrà , autori entrambi di un ottima prova.
Ottimo lo score anche del nostro opposto Pellegrino, chiamato con regolarità in causa dal palleggiatore Torre, mentre meno efficaci del solito i nostri centrali, protagonisti assoluti nel match d'esordio.
TABELLINO
INVICTA: Porcello 7, Pellegrino 27, Torre 8, Lipparini 6, Smiriglia 3, Galabinov 10
MASSA : Cannistrà 31, Masini 1, Lotito 13, Nannini 7, Colombini 5, Riviera 5
Prossimo impegno in trasferta Domenica a Carpi.
www.invictavolleyball.it