Delta Luk - Certaldo 0-3 (22-25; 18-25; 15-25)
Partenza in salita per le giovani di mister Branduardi contro il Certaldo finalista dei play off della scorsa stagione. Formazione, quella ospite, esperta e orientata a cogliere quest´anno ciò che le è sfuggito lo scorso davvero per poco.
Le ragazze Delta ampiamente rinnovate pur con la struttura centrale del giovanile degli scorsi anni, si presentavano all´ITIS con Torriani, Risaliti, Barberini, Lazzarini Federica e Bochicchio in attacco, Bartolomei, Armadori, Fornaini e Lazzarini Chiara al centro, Bartoli e Bresciani al palleggio e Davini libero. Ben tre ragazze del 99 con le più anziane del 95 perfettamente in linea con la politica societaria di sviluppare il giovanile e di utilizzare i campionati per farle crescere.
La gara era sentitissima, come ogni inizio di avventura e il primo set è partito con altalena di risultato con le nostre che recuperavano l´allungo delle ospiti per arrivare pari a 20 per poi cedere di fronte alla maggiore esperienza delle avversarie.
Seconda frazione nella quale le ragazze fiorentine hanno trovato il giusto equilibrio rintuzzando tutti gli attacchi Delta che, tra le altre cose, con i molti errori commessi dalle lucchesi, ha permesso al set di scivolare verso la sponda ospite senza sorprese.
Ancora più caotico, per le ragazze di casa, il terzo parziale giocato onestamente dal Certaldo mai impensierito da un Delta che aveva già mollato.
Nessun allarme per la società di Alessandro Del Gratta che dovrà dimostrare la propria crescita nel corso del lungo campionato, l´incontro di sabato è servito per rivedere le cose comunque fatte bene e quelle su cui lavorare. Prossimo incontro, domenica a San Miniato, contro la Folgore, reduce anch´essa da una netta sconfitta patita a Grosseto per tarare la macchina e cercare di oliare i giusti meccanismi.
www.deltalukvolley.com
