I "Lupi" si sentono più forti rispetto al recente passato.
Lo afferma con convinzione Alessandro Pagliai, tornato ad occupare il ruolo di d.s. dopo l´avvento di Marco Bracci sulla panchina biancorossa.
"Con gli arrivi di Pochini e Carminati - dice Pagliai - ci siamo assicurati due giocatori in grado di migliorare la ricezione e di rafforzare l´attacco, due punti tecnici importanti per noi, reduci da un terzo posto nell´ultima stagione".
Riavvolgendo il nastro in sede di mercato, i "Lupi" hanno deciso di rinunciare a: Gherardi, Hendriks, Biffoli, Nuti e Diouf, sostituendoli con gli arrivi di Pochini e Carminati e di due giovani (il cui nome verrà reso noto a breve) provenienti dal viviaio.
Sono stati invece confermati: Ciulli, Colli, Di Benedetto, Del Campo e Da Prato ma anche capitan Baldaccini farà parte della rosa così come il secondo libero Pasquetti, con Lumini subito a ruota, pronto a dire si al club di piazza Fratelli Cervi.
In totale Bracci disporrà di una rosa di dodici atleti che, con ogni probabilità, inizieranno a lavorare nella seconda metà di agosto, radunandosi al PalaParenti fra il 24 ed il 31 del prossimo mese.
In questa settimana sono previste alcune sedute al PalaParenti col definitivo rompete le righe deciso per giovedì 9 luglio.
Pagliai conclude tirando le somme e chiarendo: "Considerando che siamo senza sponsor e che il club sta facendo dei veri e propri equilibrismi per restare competitivo come prima squadra, credo di poter dire che nei ruoli di libero e di banda siamo migliorati.
Ovviamente ci aspettiamo sensibili progressi da Del Campo e Colli ed auspichiamo l´esplosione di ragazzi come Da Prato e Ciulli.
Su Di Benedetto contiamo ad occhi chiusi e da Baldaccini ci attendiamo ancora una stgione all´altezza della situazione.
Il valore aggiunto però sara Bracci, il quale ha già avuto un impatto positivo con la squadra in quest´ultima parte della stagione".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce