L’estate è scoppiata solo da pochi giorni e già, nel nostro “comprensorio del cuoio” e non solo, è scoppiata anche la mania o la smania (fate voi) di mettere tanta carne al fuoco per rifare, ritoccare, aggiustare le squadre per la nuova stagione agonistica.
Intanto prendiamo in esame i vari campionati ed i rispettivi allenatori e subito si vede che il Videomusic di Castelfranco (neopromossa in Serie B1) avrà in panchina ancora Alessandro Menicucci e l’altra squadra “di paese” l’Imballplast riparteciperà alla B2 con Francesco Mattioli ancora nel ruolo di giocatore-allenatore. Poi a Santa Croce ecco, ancora in B1, la formazione dei Lupi che vedrà per questa stagione che verrà Alessandro Pagliai ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico mentre in panchina si siederà Marco Bracci, fino ad oggi nel settore giovanile del club biancorosso. Per quanto riguarda le squadre mentre a castelfranco non sta accadendo nulla (per ora) dai Lupi invece è uscito Marco Nuti che andrà a palleggiare a Fucecchio e sono arrivati un paio di giovani virgulti, uno dal Chiusi (il libero Filippo Pochini) e l’altro dal Cantù (lo schiacciatore Ludovico Carminati). A Fucecchio settore maschietti il Jolly (neopromosso in B2) sarà ancora la coppia Bevenuti-Baldaccini a tirare le fila e come già detto Nuti a far coppia con Signorini in cabina di regia. Per quanto riguarda l’altra squadra, anch’essa neopromossa Pallavolo Fucecchio, si sa per certo solo che al timone rimarrà Luca Barboni, l’allenatore che ha portato ed alla grande la squadra bianconera in Serie C.
Sempre scrivendo del nostro comprensorio si può scommettere che Lucrezia Buggiani e Anna Castellani, la prima pinocchina doc e la seconda ha giocato come libero nella nostra Under 18 che è stata a Crotone, lasceranno Empoli (Serie B2) dove rimarrà senz’altro ad allenare Luigi Cantini, per approdare alla VBC Pontedera che ha comprato i diritti a fare quella serie (nel lazio) e che ora vuol fare una bella squadra, con in panchina Ambra Russo, che appende le scarpette al chiodo e diventa coach, nella sua VBC. La samminiatese Silva Lotti ha lasciato il Rovigo (Serie A2) per tornare in Toscana, a Scandicci (Serie A1) mentre la santacrocese Chiara Puccini, che lo scorso anno ha giocato in lucchesia (a Nottolini-Capannori/B2) è pronta per mettersi la maglietta della Videomusic Castelfranco.
www.folgoresanminiato.it