Imballplast Arno Castelfranco - Ama San Martino 3-0 (25-17, 25-15, 25-15)
Cala il sipario sul campionato 2014-2015 della formazione di Mattioli. La vittoria (3-0) al PalaBagagli contro San Martino non basta per accedere ai playoff. Conselice, infatti, va a vincere a Vignola, ma il risultato che non va giù agli uomini di Castelfranco è il 3-2 di Massa a Grosseto.
Un risultato che ha portato i maremmani a chiudere al primo posto e gli apuani a qualificarsi per gli spareggi promozione.
«La rabbia è tanta - commenta il capitano Matteo Bientinesi - Grosseto ha vinto il campionato anche grazie alla nostra vittoria di settimana scorsa a Massa ed appena raggiunto il punticino necessario, ha tirato i remi in barca. Vedendo le scene a fine Parma-Napoli di calcio ho potuto apprezzare l'integrità di un allenatore come Donadoni: non aveva niente da guadagnare, ma ha fatto giocare la sua squadra al massimo fino alla fine. Ho sempre pensato che la pallavolo quanto a moralità fosse una spanna sopra il calcio, ma non sempre è così. Per il resto, siamo soddisfatti del nostro campionato: se non abbiamo finito in testa è solo per qualche errore di troppo commesso a metà campionato, che comunque nell'arco di una stagione può starci».
www.castelfrancovolley.net