Da due partite è tornato titolare nel ruolo di opposto.
Niki Hendriks (a destra nella foto di Veronica Gentile, accanto a Lumini) si è ripreso il posto fisso in squadra, in diagonale col regista Nuti, in occasione delle due vittorie consecutive per 3-0, prima a Bergamo e poi in casa col Cagliari.
Ora il biondo attaccante è pronto a lanciarsi nell´avventura dei play-off per contribuire alle fortune del Gruppo Biokimica.
Domani sera (ore 20,30) gara1 a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Poi, mercoledì prossimo, ritorno al PalaParenti.
"Sto cercando di ritrovare quelle sicurezze perse nel corso della stagione - ammette l´atleta - e farò di tutto per dare una mano alla squadra".
Hendriks è di scuola modenese ed a Santa Croce non ha probabilmente reso secondo le sue aspettative; tuttavia ci sono questi spareggi di primavera per dare una decisa sterzata a quest´annata in biancorosso, per riscattarsi e contribuire alle fortune dei "Lupi".
"Oggi pomeriggio conosceremo in video le caratteristiche di questo Montecchio Maggiore - dice Hendriks - perchè dei vicentini non sappiamo poi più di tanto. Il nostro umore è buono, vogliamo arrivare carichi a quest´appuntamento e far bene".
Hendriks, opposto mancino, confida nello spirito di gruppo dell´ultima parte della stagione, da parte del Gruppo Biokimica, per impattare subito bene in provincia di Vicenza e conclude: "I play-off sono una competizione a parte ed ogni gara equivale ad una vera e propria finale. Mettiamocela tutta e poi vedremo".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce