Buona partita nell´ultima di campionato per la serie D maschile, nell´incontro tra il Certaldo e il Castelnuovo Berardenga c´era in ballo una posizione, grazie ad una partita perfetta i ragazzi sono riusciti ad agganciarli in classifica e per la differenza set gli sono davanti.
Il bilancio dell´intero campionato non è tra i migliori e certamente il peggiore degli ultimi quattro anni, ma come dico sempre, nello sport non conta solo la posizione in classifica ma quello che i ragazzi imparano da esso.
È stato comunque un campionato emozionante dove il Certaldo ha lottato con orgoglio in ogni partita pur consapevole di soffrire, soprattutto all´inizio del campionato, l´assenza del palleggiatore titolare fermo per infortunio già dal seconda di campionato.
Ora ci sarà tutto il tempo necessario per riorganizzare le idee e lavorare al progetto del prossimo anno.
Il Certaldo si è presentato in campo così, Bandini e Sandrucci banda, Gambetti e Degli Innocenti centrali, Zanoboni alzatore, Carusi opposto, Cannella libero, formazione azzeccata, infatti il Castelnuovo non è mai riuscito a tenere testa al Certaldo anche perché i nostri ragazzi hanno sbagliato pochissimo e hanno sfruttato al meglio un Sandrucci rinato nel nuovo ruolo che ha realizzato veramente tanti punti.
Direttore di gara il Sig. Gagli Pierluigi
A.P.Pallavolo Certaldo,
Allenatore Sandrucci Massimo,
2 Intili Christian
3 Bandini Yuri
5 Carusi Andrea
6 Basili Lorenzo
8 Sandrucci Alessio
9 Zanoboni Tommaso
11 Degli Innocenti Marco
15 Donzelli Matteo
16 Cannella Cristian
23 Razzanelli Lorenzo
31 Gambetti Matteo.
www.apcertaldo.it