Ancora un tie breack fatale per la nostra formazione, che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive e ci fa perdere per lo meno virtualmente la testa della classifca. L' Imballplast Castelfranco si è rivelato secondo le previsioni un avvversario ostico ed una delle squadre piu' in forma del momento, solo la tanta volontà e la voglia di non perdere ci hanno permesso di rimontare l'iniziale svantaggio di due set portando i padroni di casa al quinto. Anche in questa occasione come nei tre precedenti set finali, abbiamo perso la lucidità necessaria e non abbiamo avuto la forza di piazzare la zampata decisiva, portando a casa soltanto un punto, che comunque risulterà importante per la classifica, con solo quattro giornate da giocare.
La partenza è stata a dir poco drammatica, i pisani hanno imperversato in lungo ed in largo per almeno un set e mezzo, dominando il primo e controllando anche nel secondo set, quando i nostri ragazzi hanno cominciato a macinare gioco con piu' concretezza e meno errori, rimontando ed arrivando fino al 24 pari, dove alcune errori importanti non ci hanno permesso di impattare sull'uno pari. La partita pero' era nel frattempo cambiata, il terzo ed il quarto sono stati la fotocopia dei primi due ma a parti invertite, e solo il quinto set finale ha decretato chi meritasse i due punti, decisi in un clima caldo e nervoso dove ci è scappato pure un rosso al nostro palleggiatore Torre.
Tanto rammarico ovviamente per aver perso l'occasione di mettere un mattone pesante sulla vittoria del campionato, ma i nostri avversari hanno giocato un ottima partita e vincere da tre punti in questo campo era veramente cosa difficile. Sul nostro cammino ora ci sono soltanto tre partite da disputare, visto che dovremo riposare un turno, a partire da Domenica prossima in casa contro Cesena, poi a Bologna per concludere in casa l'ultima giornata contro Massa, in un big match che sicuramente assegnerà qualcosa di importante per tutte e due le squadre.
www.invictavolleyball.it