Empoli Pallavolo: Antonini (9), De Fonzo (19), Pierattini (6), Cavalieri (7), Alderighi (2), Buggiani (14), Castellani (L1), Genova (L2), Pistolesi, Rinaldi, Giannini, Bartalini.
Allenatore: Luigi Cantini
Astra Chiusurelampo: Alphandery, Tani, Lanni, Mantelli, Filippini, Mancini F., Sacchetti, Orsini, Fioravanti, Tendi (L), Brunelli, Mancini M.
Allenatore: Matteo Morettini
Arbitri: Ferraro Ciro (LI) e Degli Innocenti Valerio (LI)
Puntuali all´appuntamento le ragazze empolesi hanno svolto il loro compito così come ci si aspettava, senza squilli di tromba che d´altronde in questa gara non erano richiesti, le ospiti hanno anche lottato, ci hanno provato, ma mai hanno dato l´impressione di poter impensierire le giallonere che hanno controllato e sono uscite poi al momento giusto per aggiudicarsi di volta in volta i tre set.
Il terzo si è contraddistinto per una prova più volitiva delle ospiti che sono arrivate davanti 15-16 al secondo tempo tecnico, ma poi ancora una volta le padrone di casa hanno spinto sull´acceleratore e si sono imposte 25-20, quindi un match a senso unico che condanna le ospiti alla matematica retrocessione e consolida la sesta posizione delle ragazze dell´ Empoli Pallavolo ancora impegnate a ben figurare in questo finale di campionato.
Sabato prossimo la truppa giallonera scenderà in Umbria, l´aspetta la trasferta di Marsciano, non proibitiva almeno sulla carta, ma da affrontare nel modo giusto con umiltà e determinazione.
www.empolipallavolo.it