Empoli Pallavolo: Antonini (11), De Fonzo (12), Pierattini (4), Cavalieri (11), Alderighi (2), Buggiani (14), Rinaldi (2), Pistolesi (4), Castellani (L1) Genova (L2).
Allenatore: Luigi Cantini
Marsciano: Fagioli, Iacobbi, Boni, Cicogna, Pottini, Gierek, Larini, Ambroglini, Barbarella, Montini, Lomurno, Rumori (L).
Allenatore: Cristian Piazzese
Arbitri: Schinchirini Umberto e Ercolani Fabio di Ascoli Piceno.
Poteva sembrare una partita scontata ma non lo era, lo è poi diventata sul campo, poiché le ragazze empolesi hanno fatto capire da subito che facevano sul serio e che erano ben presenti e assai determinate, la giovane compagine umbra non ha avuto il tempo di organizzarsi che già era nettamente sotto e il match di fatto non ha avuto sussulti particolari, scivolando via sulla falsariga iniziale.
Si è trattato di una prova senza sbavature per le ospiti che hanno portato a compimento il match nel migliore dei modi, al di la del diverso livello tecnico tra le due contendenti, Cantini ha alternato tutte le giocatrici a disposizione e tutte si sono fatte trovare pronte e reattive, di contro le padrone di casa hanno trovato grosse difficoltà e non sono riuscite mai ad incidere.
I punteggi sono significativi, primo set 0-9, 3-12, 7-16, 8-21 e 11-25 finale; secondo un po più mosso 4-4, 6-8, 8-10, 10-16, 12-18, 15-21 e chiusura 17-25, nel terzo e ultimo poca storia 0-10, 1-16, 7-18, 10-20 e l´11-25 chiude stancamente il confronto.
In questo periodo i pronostici spesso saltano, ogni gara si rivela un punto interrogativo e questo rende più interessante questo finale di campionato, la nostra formazione sta dimostrando temperamento ed una buona condizione che ci ha permesso di arrivare a ridosso delle formazioni che hanno ambizioni di play off, non abbiamo nulla da perdere e l´idea è quella di divertire e divertirsi fino alla fine.
Sabato prossimo arriva al PalAramini il Blu Volley Quarrata, formazione che ci sopravanza di un punto in classifica, sarà probabilmente un match equilibrato tra due squadre che si affronteranno a viso aperto.
www.empolipallavolo.it