Cecina in giornata decisamente no cede a Sesto Fiorentino
«Ahi! ahi! ahi! Signora Longari ... Mi è caduta ... omissis!» disse una volta Mike Bongiorno presentando uno storico programma televisivo a quiz dal nome "Rischiatutto"! Stessa cosa, o quasi, si potrebbe dire per la dura sconfitta subita dalle ragazze della "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" in quel di Sesto Fiorentino contro la locale Maxitalia Service.
E´ stata una sconfitta dura da digerire a tre giornate dal termine della regular season, una sconfitta comunque arrivata contro un avversario che, almeno nell´occasione, si è palesato più pronto, più cinico e meno falloso.
E´ stata decisamente una giornata no per le ragazze di mister Berti che sapevano di avere a che fare con una compagine ostica, dotata di un organico, nonostante sia una neo-promossa, di prim´ordine, ma un conto è dover lottare allo stremo per portare a casa punti importanti, un altro è tornarsene in riva al Mar Tirreno con un netto e brutto 3-0 e con alcun punto utile per la classifica.
E´ stato una sconfitta sulla quale il team cecinese deve molto recriminare per quel maledetto primo set che le ragazze della "Sintecnica Acqua di Bolgheri" conducevano con sicurezza addirittura per 23-15 per poi trovarsi sconfitte per 25-23 a causa di un "blackout" incredibile senza più riuscire a fermare la rimonta delle ragazze sestesi che non hanno più commesso un solo errore!
Nel secondo set Buiatti e compagne hanno proseguito, come imbambolate, con il medesimo andazzo del finale del parziale precedente e per le pallavoliste della Maxitalia Service è stata una passeggiata (25-16).
Terzo set in cui le ragazze di mister Berti hanno dato il tutto per tutto e poteva anche andare a buon fine se nel finale una serie di micidiali servizi delle padrone di casa non le avesse costrette alla resa addirittura per 27-25.
Ora la classifica vede ancora al comando la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" ma con un sol punto di vantaggio sulla Videomusic Castelfranco che ha regolato la Pallavolo Carrarese per 3-1 e che non assolutamente deve trarre in inganno quel secondo set perso per 25-23, dovuto senz´altro ad eccesso di confidenza, ma con gli altri tre praticamente senza storia.
A questo punto, con tre gare al termine della regular season, la compagine del Volley Cecina è costretta a conquistare altrettante vittorie per assicurarsi la promozione diretta in serie "B1". Infatti se la "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" vorrà conseguire questo obiettivo dovrà fare tutto da sola, senza sperare nei regali altrui, e conquistare nove punti nelle tre gare ancora da disputare di cui due in casa, le prossime contro Montespertoli e Perugia, per concludere a Firenze contro la pericolante Fiorentina Rinascita.
Tra l´altro il calendario di questo finale di campionato riserva diversi confronti decisivi sia per la promozione diretta, che per la zona play-off, ma anche e soprattutto per la salvezza!
www.volleycecina.it