Che era una partita difficile lo si sapeva e conquistare un successo in terra pisana lo sarebbe stato più che un´impresa. Così, dopo un inizio sfolgorante che quasi faceva ripensare alla gara di andata disputata al Palafrontera, le "Salamine" si sono dovute arrendere alla maggiore consistenza di una squadra ben composita come quella del Cus Pisa, attuale seconda forza del campionato dietro al rullo compressore Oasi Viareggio.
Primo set vinto di slancio da Casini e compagne per 25-17, cui ha fatto seguito la ricompattazione del gruppo pisano che si è aggiudicato i due parziali successi con maggiore fatica più di quanto dica il punteggio (25-20 e 25-21) per poi chiudere quasi in scioltezza il quarto gioco con un sintomatico 25-12.
Anche questa è andata: ora mancano solo quattro gare al termine della "regular season" con due partite da giocare tra le mura amiche contro il Kelli Grosseto e la Polisportiva Cerretese ed altrettante in campo avverso contro il Discobolo Viareggio e la Pallavolo Carmignano.
A questo punto per poter ancora sperare in un posto nella griglia dei play-off sarebbe necessario vincere tutti e quattro i confronti tra l´altro contro squadre che in classifica occupano posizioni inferiori rispetto a quella del "Salumificio Sandri Volley Cecina". Tra l´altro sia il Kelli Grosseto che la Polisportiva Cerretese sono ormai praticamente retrocesse, mentre sia il Carmignano che il Viareggio sono ancora alla ricerca di una posizione-salvezza più tranquilla rispetto a quella attuale.
La prossima gara in programma per le "Salamine" è appunto contro le colleghe del Kelli Grosseto che vedrà il suo svolgimento domenica 19 aprile alle ore 18,00´ al Palafrontera di Cecina.
Questa la composizione del team del "Salumificio Sandri Volley Cecina": Chiara Bontà, Giorgia Freni, Sara Manetti, Martina Pratelli, Costanza Collini, Elena Casini, Rachele Landi, Noemi Giannetti, Elisa Chesi, Alessia Castellano, Valentina Meucci, Giulia Matteoli. Questo lo staff tecnico: Luca Poggetti, Cecilia Cavallini, Alberto Mangiantini e Gianluca Bertini.
Questa la classifica ad oggi:
01) - Oasi Volley Viareggio - punti 59
02) - C.U.S. Pisa - punti 50
03) - Pallavolo Cascina - punti 47
04) - Volley Peccioli - punti 44
05) - Elsasport Ponte a Elsa - punti 39
06) - Rjc Soft Turris Pisa - punti 38
07) - Salumificio Sandri Cecina - punti 37
08) - Il Discobolo Viareggio - punti 30
09) - Donoratico Volley - punti 27
10) - Pallavolo Carmignano - punti 26
11) - Pallavolo Garfagnana - punti 25
12) - Elba Volley B.N. Portoferraio - punti 23
13) - Pallavolo Cerretese - punti 16
14) - Kelli Grosseto - punti 1
www.volleycecina.it