Al termine di una gara non spettacolare Cecina supera Marsciano

Alla Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina servivano tre punti e tre punti sono arrivati al termine di un match, quello giocato contro l´Ecomet Marsciano, che si è trascinato senza troppi sussulti, quasi stancamente, fino alla sua conclusione. Risultato finale 3-1 per la formazione toscana che con questi tre punti, conquistati ai danni della giovane compagine umbra, mantiene quattro lunghezze di vantaggio in classifica sulla immediata inseguitrice che altri non è che il forte Videomusic Castelfranco, che a sua volta ha superato per 3-0 la Maxitalia Service direttamente a Sesto Fiorentino. Contro l´Ecomet Marsciano mister Berti ha alternato in campo tutte le atlete a sua disposizione tenendo impegnate a lungo le atlete più giovani quali Sara Paparelli, Vittoria Cavallini ed Ottavia Pescia. Primo set che è scorso via senza problemi per la Sintecnica Acqua di Bolgheri che ha dominato il gioco ed il punteggio senza difficoltà concludendo il parziale con un eloquente 25-11 in 21´. Troppo facile il primo set e, come sovente accade, quello successivo è tutto meno che essere coronato dal bel gioco. Così la formazione cecinese fa un po´ come il gatto che gioca con il topo con le funzioni del roditore che vengono eseguite alla perfezione dalla compagine umbra che riesce ad esprimersi al meglio contro le balbettanti padrone di casa ed a meritarsi, alla fine, il successo per 25-22 in 29´. Terzo set con la Sintecnica Acqua di Bolgheri che non ci sta ad aver ceduto il secondo parziale alle giovani avversarie, di fatto una "under 18", e così si tira su le maniche imprimendo maggiore consistenza alle proprie azioni tanto che in breve si porta sull´8-0 costringendo il coach umbro a chiedere il suo primo time-out sull´11-3. Il set scorre via senza troppi sussulti tanto che si chiude celermente con il punteggio di 25-9 in 22´. Quarto set che inizia con Paparelli al servizio che favorisce l´8-0 al primo time-out tecnico per le padrone di casa. Il gioco prosegue senza emozioni con la Sintecnica che controlla adeguatamente gli attacchi posti in essere dalle ragazze del Marsciano. Il set termina così per 25-13 in 25´ per le padrone di casa. Il fischio finale, come ormai consuetudine, trova prontissime le giovanissime pallavoliste della Scuola di Pallavolo del Volley Cecina ad invadere festose il campo e ad esibirsi con la palla cercando di emulare le loro beniamine tra l´altro attuali capoclassifica del Girone "E" del Campionato Nazionale femminile di serie "B2". Sabato prossimo la formazione del Volley Cecina giocherà a Sesto Fiorentino contro la Maxitalia Service, poi ci saranno due partite in casa con Montesport Montespertoli e Floreale Perugia, per terminare la regular season a Firenze contro la Rinascita ed a quel punto chi vivrà ... vedrà!
Il tabellino del match:
"Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina": Buiatti, Verdacchi, Cecchi, Nelli, Pescia, Casini, Paparelli, Genovesi, Cavallini, Zuanigh, Sbrana. Allenatori: Luca ed Omar Berti.
"Ecomet Marsciano": Rumori, Barbabella, Fagioli, Larini, Cicogna, Iacobbi, Lomurno, Gierek, Boni. Allenatori: Piazzese e Severini.
Arbitri: sigg. Tizzanini di Lucca e Spitaletta di Pistoia.
Risultato finale: "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" - "Ecomet Marsciano" 3-1 (25-11, 22-25, 25-9, 25-13)
Durata sets: 21´, 29´, 22´, 25´.

www.volleycecina.it

Posta un commento

Nuova Vecchia