Riotorto - Fiorentina Rinascita 3/0 ( 25/16 - 25/18 - 25/18 )
Formazioni:
Riotorto: Pasquadibisceglie, Perillo, Orzenini, Vallini, Scatena, Noci, Castellano A., Casali, Potenti, Castellano F.. Libero Santerini. Allenatore Sella Fabrizio
Rinascita: Balducci, Bernini, Caroti, Copponi, Dos Reis, Pieraccini, Prosperi, Starnoti, Tarabusi, Viti. Libero Fortunati
Allenatore : Beccani Andrea
Arbitri: Olivieri Giulia e Pescatore Luca di Roma
Occorreva una vittoria chiara e convincente e così è stato.
Dopo tre sconfitte che hanno relegato la formazione di Sella in una posizione di classifica non confacente alle proprie qualità tecniche, le giallorosse dovevano dimostrare di essere in ripresa e con una gara quasi perfetta hanno fatto vedere che le qualità che sapevamo essere nelle loro corde.
E´ vero che la formazione ospite forse non è stata all´altezza delle sue ultime gare disputate, ma questo è merito di Noci e compagne che hanno sempre comandato il gioco imponendosi in tutti i fondamentali di attacco e di difesa sui tentativi delle fiorentine.
Il primo set il Riotorto si schiera con Noci in regia con Pasquadibisceglie opposta, Vallini e Castellano Federica attaccanti di posto quattro, Potenti e Castellano Alessandra al centro, con Santerini nel ruolo di Libero. Indisponibile Scatena per un infortunio occorso durante la settimana, a disposizione Casali, Orzenini e Perillo.
Fin dalle prime battute Potenti e compagne mettono in chiaro le loro intenzioni e con buone difese riescono a tamponare gli attacchi che venivano dalle due centrali ospiti ( punto di forza della formazione fiorentina ) poi spentisi nell´arco della gara grazie alla difesa mai calata di concentrazione.
Il set si chiude 25 a 16 a favore delle giallorosse.
La seconda frazione vede la stessa formazione in campo, il gioco è sempre nelle mani delle giallorosse, la ricezione quasi perfetta di Vallini e Santerini mette in condizioni Noci di distribuire palle in attacco che sono una festa per gli attaccanti giallorossi, in modo particolare Pasquadibisceglie e Castellano Alessandra, nel corso del set Sella da spazio a Orzenini in posto quattro al posto di Vallini e il set si chiude 25/18.
Le fiorentine si prendono qualche rivincita all´inizio della terza frazione sfruttando una partenza in sordina da parte delle ragazze di Sella, la carica la suona Castellano Federica che con alcuni servizi vincenti riporta in parità il punteggio dando il via ad una corsa verso il risultato finale a favore della formazione giallorossa, il resto poi viene dalla sicurezza in ricezione, dalla difesa mai colta in difficoltà e dagli attaccanti che hanno potuto dimostrare le loro capacità grazie ad una distribuzione del gioco meno prevedibile.
Finalmente si sono riviste cose da Pallavolo Riotorto, agonismo, voglia di vincere e qualità tecniche che hanno fatto parlare della formazione giallorossa nel girone di andata come di una possibile sorpresa per la zona play off.
Il calendari mette ora il Riotorto di fronte a due gare difficili ma stimolanti quali la trasferta a Sesto Fiorentino e la gara casalinga contro la capolista Cecina, due gare che potranno riportare in alto le quotazioni della giallorossa.
Ufficio Stampa Società
inserisci un nuovo commento Pallavolo Riotorto