Volley Mens Sana si aggiudica lo scontro al vertice e consolida il primato
Serie D Girone C XV giornata
Mens Sana 1871 – Cortona Volley 3-0 (25-21; 25-14; 25-12)
Convocate: Panti, Macrì, Tozzi, Fagnani, Monaci, Pianigiani, Mannini, Nocchi, Rinaldi, Luchi, Passaponti, Papi, Casprini
Vittoria che vale doppio quella di sabato, per la formazione di serie D Mens Sana 1871. Imponendosi per 3-0 contro la seconda in classifica Cortona Volley, la squadra mensanina allunga il proprio vantaggio a 3 lunghezze sull'attuale seconda, Volley Group Valdarno, stabilizzandosi al vertice del girone C.
“Una partita giocata al 100%, dove tutte le ragazze hanno dato il loro massimo” questo il commento di Coach Cavallini. “I veri punti forza sono stati la concentrazione e lo spirito di gruppo: all'errore ha conseguito sempre la volontà di rimediare, dando il proprio sostegno alle compagne, sia dal punto di vista del gioco che della reazione psicologica. Una prova superlativa, sinceramente non posso che essere molto, molto soddisfatto”. A funzionare alla perfezione soprattutto difesa e ricezione, che hanno consentito di impostare il gioco al meglio e di finalizzare agevolmente il fondamentale di attacco. Dal canto proprio, le avversarie non hanno certo demeritato, ma contro la determinazione delle biancoverdi, sostenute dal loro allenatore, dai due vice, Giulio Beneforti e Angelo Vannini e dal numeroso pubblico presente sulle tribune del PalaGiannelli, poco è stato possibile.
Prossimo appuntamento domenica a Montevarchi, contro la Volley Arno, formazione di metà classifica capace di ottime prestazioni in casa e reduce da una importante vittoria contro Hosterfood “Dovremmo rimboccarci le maniche, facendo tesoro della bella prestazione contro Cortona per consolidare la nostra posizione al comando della classifica”.
www.menssana1871.it