Nel campionato di B1 osservano un turno di riposo le squadre dei gironi A e C, mentre si gioca regolarmente nel B, in cui militano due squadre in più rispetto agli altri due.
Il tutto avviene quindi per dare uniformità alla terza serie nazionale.
Il Gruppo Biokimica (girone A), dopo l´allenamento di venerdì scorso alla palestra Banti (PalaParenti inusufruibile per il concerto di Al Bano) ha ottenuto due giorni di riposo con l´ordine di ritrovarsi lunedì 23 nell´impianto di piazza Nenni per la ripresa degli allenamenti.
Il prossimo turno di campionato (terza di ritorno) vedrà i "Lupi" impegnati in casa col Saronno.
Ai biancorossi mancherà l´esperto regista Marco Nuti, squalificato per un turno dopo il rosso rimediato in occasione del confronto coi torinesi del Sant´Anna.
Toccherà quindi a Ciulli prendersi sulle spalle per l´intero incontro il Gruppo Biokimica, mentre quale suo vice potrebbe essere convocato il giovane Bini, membro dalle formazioni di serie C e della Under 19 del club di piazza Fratelli Cervi.
Sempre rigruardo alla "voce" squalifiche, nelle file dei "Lupi" deve fare molta attenzione lo schiacciatore Gherardi, attualmente in diffida.
Per Ivan Gherardi (nella foto di Veronica Gentile) ha parole d´elogio il tecnico Pagliai che dice: "Gherardi è un uomo d´ordine, bravo a muro, dove sa esprimersi con molta efficacia.
Col Sant´Anna è andato in doppia cirfra in attacco e questo ha giovato alla squadra per l´acquisizione della vittoria da tre punti.
Questi ci volevano per rinsaldare il morale e per darci la spinta per continuare su questa falsariga anche col Saronno.
Devo dire che Gherardi è un atleta che tiene al gruppo, che si adopra per compattarlo, non solo in palestra ma anche fuori, aiutando soprattutto i ragazzi più giovani".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce