GRUPPO BIOKIMICA: Nuti 3, Da Prato 3, Baldaccini 14, Di Benedetto 13, Gherardi 10, Del Campo 12, Biffoli (libero) Hendrix 14, Ciulli 2, Lumini n.e, Colli n.e, Pasquetti (libero) n.e, Diouf n.e. Allenatore: Pagliai.
SANT´ANNA-SAN MAURO TORINESE: Simeon 4, Fumagalli 5, Friggieri 7, Varja 2, Castelli 12, Pagano 4, Rivan (libero), Viottone, Bernardi 6, Graziana 4, Giraudo 3, Agosti n.e, Jourdan (libero) n.e. Allenatore: Usai.
Successione set: 21-25; 25-14; 25-14; 25-21. Spettatori: 150.
Battute sbagliate "Lupi": 15, Aces: 3, Muri: 24.
Battute sbagliate Sant´Anna: 13, Aces: 4, Muri: 5.
Un grintoso Gruppo Biokimica (nella foto di Veronica Gentile) centra l´obiettivo della seconda giornata di ritorno ottenendo i 3 punti dal confronto interno col Sant´Anna di San Mauro Torinese.
I "Lupi", decisi a far bottino pieno, vincono per 3-1 ma, al tirar delle somme, non si schiodano dal sesto posto, restando a tre punti dalla terza posizione.
Merito di una concorrenza agguerrita con ben quattro squadre (conciari compresi) racchiuse nel giro di tre punti.
Domenica prossima il campionato di B1 osserverà un turno di riposo ma, alla ripresa, il Gruppo Biokimica conta di compiere il definitivo passo in avanti, stante due confronti diretti fra le formazioni d´alta classifica.
Al PalaParenti il team di Pagliai soffre la spregiudicatezza dei piemontesi nel primo set.
I "santi" scattano avanti (2-5) ed al primo time-out tecnico conducono per 6-8. Sull´8-12 Pagliai ferma i suoi dopo un´errata ricezione di Del Campo mentre Da Prato è impreciso nelle conclusioni: 9-13.
Gli ospiti sono più reattivi su tutti i palloni, servono bene ed incrementano il vantaggio alla seconda sosta tecnica: 11-16.
Sul 16-19 Hendrix rileva un poco ispirato Da Prato.
Il Gruppo Biokimica ci prova con Ciulli e dopo un muro di Di Benedetto i "Lupi" sono sul 18-19.
I sanmauresi scappano di nuovo (18-21) difendendo a tutto campo e poi si assestano sul 20-23. Due errori al servizio, prima di Gherardi e poi di Di Benedetto consentono ai piemontesi di passare sull´ 1-0 dopo essersi imposti per 21-25.
Poi i "Lupi" si riscattano alla grande nel secondo e nel terzo parziale dominandoli entrambi col punteggio di 25-14.
Pagliai propone la diagonale di palleggio Nuti-Hendrix e Del Campo, ad inizio del secondo gioco si fa valere portando i "Lupi" sull´8-3.
Il muro santacrocese travolge le velleità dei sanmauresi, spesso impossibilitati a far gioco ed il punteggio ne beneficia immediatamente: 16-8.
Il Gruppo Biokimica è bello a vedersi (20-10) e nel finale rientra Ciulli in regìa chiudendo il set sul 25-14 dopo un vittorioso duello a rete.
Usai, tecnico degli ospiti, appronta dei cambi ma la terza frazione è la fotocopia della precedente. Nuti mura a uno Castelli (9-5) e Gherardi la mette dentro nell´attacco successivo: 10-5.
Ancora una botta di Del Campo fissa il punteggio sul 16-8 mentre i centrali guidano bene un muro sempre ben assestato ed alto, con Hendrix che aiuta.
Biffoli lavora con tranquillità in seconda linea ed il 2-1 è scontato: 25-14, come nel set precedente.
Più combattuta la quarta frazione coi locali avanti sempre di un punto, oppure di due nell´equilibrio generale, con Sant´Anna che non demorde cercando di portarsi in parità.
Al secondo time out tecnico una veloce di Di Benedetto dà fiato alla squadra di Pagliai: 16-13.
Un muro di Baldaccini (18-14) sembra spianare la strada ai "Lupi" che si proiettano sul 19-15.
Qui Pagliai reinserisce Ciulli per Nuti ma la mossa non dà gli esiti sperati e, sul 20-19 riecco Nuti fino al termine.
I piemontesi pareggiano: 21-21.
L´acuto finale del Gruppo Biokimica però non manca per il 25-21 finale col muro che fa di nuovo fatto la differenza.
Anche l´ultimo punto di Hendrix deriva da questo fondamentale molto efficace con ben 24 "blocks" vincenti nel corso dell´intero incontro.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce