VOLLEY SARONNO vs EMMA VILLAS CHIUSI 0 – 3
Scappaticcio (1); Marini; Braga(7); Di Marco(9); Muscarà; De Rosas(15); Lipparini (n.e) Lotito(12); Urbani (n.e); Spescha(13); Pellegrini (L); Pochini (L)
Ardu; Ballerino; Vecchiato (11); Buratti (5); Rolfi (5); Seregni (5); Carfulli (13); Pizzolon
Risultati set: 1° set 11-25; 2° set 23-25; 3° set 18-25
SARONNO – Secondo punteggio pieno nel girone di ritorno per la Emma Villas Chiusi che vince in trasferta per tre set a zero contro la Pallavolo Saronno in una partita che non è stata avara di emozioni.
Inizia bene la partita della Emma Villas Chiusi che, nelle battute iniziali del primo set, impone il gioco conquistando il primo time out tecnico (4-8). Al rientro in campo i bianco/blu, grazie ad un gioco preciso, concentrato ed efficace, mantengono il controllo incrementando il vantaggio (9-16). Nel finale del set la Emma Villas Chiusi conquista il massimo vantaggio, portandosi a più 12 sugli avversari (9-21), e chiude 11-25. A determinare il netto risultato del set l’intero gruppo toscano che ha saputo schiacciare subito l’acceleratore conducendo il gioco con sicurezza fino alla fine.
Il rientro in campo dei padroni di casa è rabbioso e costringe la Emma Villas Chiusi ad inseguire (5-1). A differenza del primo set il gioco dei bianco/blu manca di fluidità e alternando momenti di buona pallavolo a troppi errori, permette a Saronno di mantenere due/tre punti di vantaggio (16-14) anche nella parte centrale del set. La rincorsa della Emma Villas termina sul 21 pari e il vantaggio arriva su primo tempo di Di Marco 23-24 mentre a chiudere, a favore dei bianco/blu, è un ace di Simone Spescha (23-25). Nel secondo set, dal punto di vista tecnico, Saronno ha sofferto il turno in battuta di Simone Spescha, ma in generale tutta la Emma Villas Chiusi ha dimostrato carattere recuperando un set che da subito si era messo in salita.
Nel terzo set torna la sicurezza nel campo chiusino e il primo time – out tecnico è a favore della Emma Villas Chiusi (4-8). Al rientro in campo sono ancora i toscani a dettare il ritmo e con una prestazione sopra le righe di capitano Scappaticcio, il secondo time – out arriva con sette punti di vantaggio (9-16). Nonostante il rientro dei padroni di casa (18-20) la Emma Villas vince set e partita per 18-25.
Altri tre punti vanno, dunque, ad incrementare il bottino in classifica dei leoni chiusini, che a quota 33 punti mantengono il primo posto della classifica. Altra nota molto positiva la vittoria dei ragazzi di serie C contro la quotata Orvieto (formazione indiziata di promozione) per tre set a due, conquistando così matematicamente i play-off. Per la Emma Villas Chiusi il fine settimana di pallavolo non poteva andare, insomma, meglio. Prossimo impegno dei leoni bianco/blu tra quindici giorni (domenica 1° marzo) nel difficile campo di Bergamo.
www.emmavillasvittchiusi.com