Delta Luk UPL - OMF Capannoli 3-1 (14-25; 25-23; 28-26; 25-16)
La sera di San Valentino ha riso alle ragazze di Lucca che hanno meritato una vittoria che fa sorridere anche la classifica a questo turno .
Proprio a Capannoli, un girone fa, nella gara di andata, erano iniziate le difficoltà di gioco della giovane squadra di Coach Orti alle prese con un campionato difficile e affrontato da molte formazioni con squadre di alto spessore e di comprovata esperienza.
Capannoli arrivava a Lucca come penultima della classifica e l'occasione per agganciare proprio il Delta o addirittura superarlo e quello che è successo nel primo set lasciava presagire proprio questo scenario.
Eh si perché arrivati a 14 con un congruo vantaggio la squadra di Orti si fermava e dava il via libera alle ospiti che la superavano per andare a vincere in scioltezza esattamente come nella partita di andata.
Secondo set con lo stesso copione ma poi finalmente il recupero finale con vittoria sul filo di lana per 25-23.
Terzo set al cardiopalma : sempre avanti per poi farsi superare nel finale e concedere il 21-24 , poi grande prova di calma e maturità riprendendo il pallino e arrivando sul 24 pari dopo un punto lunghissimo e bellissimo .Falliti due break il Delta Luk fa suo in set per 28-26 con merito nonostante i moltissimi errori nelle varie fasi del gioco .
Quarto set con le ospiti che subiscono il contraccolpo e che vanno sotto fino a 8 punti di svantaggio , fatto che paradossalmente fa male proprio al Delta che si rilassa e nel tentativo di chiudere anzitempo il set fa riavvicinare pericolosamente le avversarie. I meriti di questa squadra sono quelli di riuscire a seguire le parole del tecnico scordandosi rapidamente gli errori fatti e facendo quello che sa fare : recuperato il vantaggio Delta chiude set e partita . La conquista dell'intera posta permette grazie anche ai risultati arrivati dagli altri campi , di conquistare la quint'ultima posizione scavalcando in un colpo solo sia Versilia che Milleluci . Il prossimo turno vede il Delta nella lontana Grosseto (di domenica) nel tentativo di difendere la posizione raggiunta prima di arrivare al derby con il Versilia all'Itis . Le ragazze sono in crescita e i risultati , si sa, sono il carburante più adatto per migliorare quell'autostima che deve entrare nel DNA di queste giovani , passaggio determinante per diventare grandi davvero.
www.deltalukvolley.com