Vittoria da 3 punti per la Ghizzani sul campo del Montelupo

Montelupo - Ghizzani Carrozzeria: 1-3 (7-25, 21-25, 25-17, 23-25)
Montelupo: Galli, Viti, Bini, Collini, Colzi, Zocchi, Romanelli A. (L), subentrate: Romanelli N., Giuliani, ne: Gumina, Lupi, all. Innocenti, vice: Malucchi
Ghizzani Carrozzeria: Scardigli, Ceccatelli, Dei, Cecconi, Puccioni, Vanni, Vignozzi (L), subentrate: Talluri, ne: Lari, all. Scalabrini R., vice Fusillo A.
Arbitro: Montomoli R. (FI)
La Ghizzani Carrizzeria, falcidiata dall´influenza e dagli infortuni, arriva a Montelupo con una formazione rimaneggiata e solo 8 atlete a disposizione di mister Scalbrini. Chiara Lari è out per infortunio, Ilaria Masini, Jennifer Farieri e Beatrice Dani a casa dell´influenza. La formazione è per forza rimaneggiata ma la squadra di Castelfiorentino riesce comunque a portare a casa una importantissima vittoria da tre punti che la tiene lontane dalla zona retrocessione.
La cronaca della gara
Ottima la partenza della Ghizzani che conduce 9-3 e 12-4. Quando Montelupo chiama il secondo time out la squadra di Scalabrini è ancora saldamente al comando (16-5) approfittando grazie a buone battute di una ricezione piuttosto traballante delle padrone di casa. Ancora ace e buoni attacchi e il set si chiude sul 25-7. Si torna in campo e la prima squadra in vantaggio è il Montelupo (3-1 e 6-4). Dopo una sostanziale parità la Ghizzani va avanti 11-9 e poi 15-11. Il set è molto equilibrato tanto che la Ghizzani non riesce ad andare avanti di più di 4 punti, mentre il Montelupo ogni volta recupera portandosi sul -2. Alla fine il set è della Ghizzani anche se qualche errore e disattenzione non è mancata. Una Ghizzani un po´ troppo fallosa dà spago al Montelupo che va avanti 10-6 e 12-6. Gli errori continuano e Montelupo non si lascia scappare l´occasione di allungare 16-9 e 20-14. La Ghizzani tenta di recuperare ma le padrone di casa, forti del loro vantaggio accumulato, chiudono il set sul 25-17. Al rientro in campo la Ghizzani mette a segno una bella partenza conducendo il parziale per 8-3. Le ragazze di Scalabrini mettono il turbo e vanno avanti 18-9, ma tre aces consecutivi portano le padrone di casa a ridosso: 14-18. Le montelupine sono ancora più vicine nel finale del set: 21-23 e 23-24. Alla fine un velonoso pallonetto di un´ottima Dei chiude il set e l´incontro.
Tabellino: Dei: 16 Puccioni: 13 Vanni: 13 Cecconi: 9 Scardigli: 5 Ceccatelli: 4

Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio

Posta un commento

Nuova Vecchia