Brutta sconfitta per il Volley Rufina che sabato scorso per la prima volta non ha portato a casa neanche un punto tra le mura amiche.
Nella prima parte del primo set gli atleti rufinesi sono riusciti a guadagnarsi un discreto vantaggio e sul finale hanno chiuso abbastanza agevolmente il primo parziale 25-15. Nel set successivo la reazione del Figline non si é fatta attendere mentre la squadra di casa ha subito mostrato alcuni segni di cedimento. Nella seconda parte del set Valdarninsieme é riuscita a prendere il largo e ha vinto il set 18-25. Il terzo parziale é partito sulla falsa riga del precedente, Valdarninsieme ha preso fiducia ed ha vinto il set 22-25. Il quarto set ha visto contrapposte due squadre su due pianeti diversi: la squadra di casa era nervosa e impaurita mentre il Figline ha messo in campo tutta la grinta e la voglia di vincere che poteva trovare. Nonostante questo il set é stato abbastanza combattuto, anche se Figline alla fine ha vinto 21-25.
La Remo Masi ha perso quindi una ghiotta occasione per guadagnare altri tre punti, tuttavia é giusto osservare che Figline ha vinto meritatamente, soprattutto per i tantissimi muri punto messi a segno.
Mister Mercatali non riesce questa volta a far reagire la squadra nei momenti difficili, probabilmente dopo un primo set in discesa i padroni di casa hanno sottovalutato gli ospiti che si presentavano a Rufina con una classifica deficitaria.
Appuntamento sabato prossimo per la chiusura del girone di andata sul difficile campo della capolista Scandicci.
www.remomasivolleyrufina.it