Cortona Volley, un successo ed una sconfitta nello scorso fine settimana

Le partite del Campionato Regionale delle squadre cortonesi hanno visto la Serie Femminile vincere la propria partita di stretta misura, mentre la Serie C Maschile è stata sconfitta di stretta misura.
SERIE C MASCHILE: al Palaciotola ieri sera i ragazzi di Mister Cuseri hanno perso al quinto set la partita contro il Sales Volley Firenze con il risultato di 2-3; parziali 23-25; 18-25; 25-20; 25-20; 11-15. E’ stata una partita lunga oltre le due ore tra due squadre che volevano fare il risultato pieno con i tre punti ed alla fine si sono divisi i punti in palio che compaiono in classifica. Nel 1° dopo un’iniziale svagatezza degli atleti di casa hanno iniziato a giocare compatti e con più convinzione, infatti si il set si è chiuso sul filo di lana. Nel 2° set i cortonesi hanno cominciato male e si sono trovati subito con un forte svantaggio che non è stato possibile colmare durante il set, set condotto dagli avversari in vantaggio e con un gioco che ha inciso molto sull’esito del set. Nel 3° set ripartivano bene gli atleti cortonesi che si portavano subito avanti nel punteggio, mentre gli avversari sembravano aver smarrito la verve dei set precedenti, la squadra del cortona volley affondava bene le palle nel campo avversario e inceva il set. Nel 4° set ripartivano bene i cortonesi che si portavano in vantaggio e riuscivano a tenere a distanza utile gli avversari ed alla fine vincevano anche questo set con cinque punti di vantaggio. Nel 5° ed ultimo set all’inizio era un continuo cambiamento del punteggio e dopo il cambio campo la Sales imprimeva un ritmo maggiore e vinceva il set 11-15.
CLASSIFICA: 1)- Robur 1908 p.30; 2)- Virtus Poggibonsi p.26; 3)- Sales Volley Firenze p.24; 4)- Olimpia Firenze Volley p.24; 5)- Pall. Sestese p.22; 6)- Pol. Remo Masi p.20; 7)- Terrecablate Cus Siena p.18; 8)- Cortona Volley p.18; 9)- Monnalisa Savinese p.9; 10)- Norcineria Toscana p.9; 11)- Valdarinsieme p.7; 12)- VV.FF. Ruini p.5; 13)- Bancaetriria-Selea-Arezzo Volley p.4(in turno di riposo).

SERIE D FEMMINILE: Le ragazze di Carmen Pimentel hanno vinto la loro partita solo al 5° set, ma determinazione e voglia di vincere hanno ripagato di alcuni momenti di gioco a basso tono. Nel 1° set le atlete cortonesi hanno faticato ha trovare il giusto ritmo partita ed hanno vinto il set 18-25. Nel 2° set hanno cominciato a giocare con più intensità mettendo in difficoltà le avversarie ma le stesse ribattevano palla su palla ed alla fine vincevano di stretta questo set son il risultato di 25-22. Nel 3° set le atlete cortonesi sembravano prendersi un momento rallentamento del gioco e perdevano il set con il risultato di 25-19. Nel 4° set le cortonesi ripartivano determinate per conquistare la vittoria del set e dopo una lunga battaglia ci riuscivano vincendo 23-25. Nel 5° ed ultimo set la squadra del Cortona Volley si giocava tutto e cercava con tanta determinazione la vittoria del set e della partita, le atlette riuscivano in questo intento e con un finalem eccellente vincevano questo 5° set con il risultato di 8-15 e la partita 2-3.
CLASSIFICA: 1)- Mens Sana Siena p.30; 2)- Cortona Volley 28; 3)- Volley Group Valdarno p.25; 4) Pall. Piandiscò p.25; 5)- Vba Hosterfood p.21; 6)- Saione Pallavolo p.21; 7)- Outback Volley Fiesole p.21; 8)- Prima Q p.18; 9)- Tegoleto Volley p.17; 10)- Volley Arno Montevarchi p.16; 11)- Santa Maria al Pignone p.10; 12)- Vbc Arnopolis p.8; 13)- P. Larghi p.5; Volley Club Le Signe p.4.

Ufficio stampa Cortona Volley

Posta un commento

Nuova Vecchia