Marco Dani si affida a: palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Lupi Viola e Spinelli Martina, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione Bagnoli Alessia, Martinelli Sofia, Giacomelli Martina e Maulella Giulia
Assenti Dainelli Alessia e Bettini Lara
Il primo set dopo un allungo iniziale delle nostre, 6/10, è tutto lottato punto a punto dopo il riaggancio avvenuto sul 13/13. Arriviamo al finale sul 21/21 e riusciamo ad aggiudicarci la frazione 22/25. Zero a uno
Il secondo set appare dominato dalla nostra squadra, 5/6, 7/12. Il massimo vantaggio è sul 12/20 poi però le padrone di casa cominciano la rimonta e sul 18/22 i giochi sono già fatti perchè con sette punti consecutivi quei 22 restano i nostri ultimi di questa frazione. Difatti il set si chiude 25/22 per l´uno pari.
Sulle ali del set precedente la terza frazione inizia in discesa per le Livornesi, 6/5, 11/9. Marco inserisce Giacomelli per Scali ed arrivano al massimo svantaggio sul 17/10. Di nuovo Scali in campo e stavolta la rimonta è nostra. La completiamo sul 19 pari ed arriviamo al set-ball sul 22/24. Sembra di rivedere il set precedente a ruoli invertiti, invece le padrone di casa sono tutt´ altro che arrese, riescono a ribaltare ancora la situazione ed aggiudicarsi il set 26/24. Due a uno
Il quarto set diventa decisivo per non tornare a casa a bocca asciutta. La lotta è serrata, 4/4 ed il vantaggio è prima sul 5/9 poi 12/16. Sappiamo da come andata tutta la partita che il vantaggio può essere illusorio, difatti le Livornesi si riportano nuovamente in parità sul21/21. Una volta raggiunte però la reazione stavolta è nostra e con quattro punti consecutivi ci aggiudichiamo il set, 21/25. Due pari. Inserimento per alcuni scambi di Martinelli per Mori a circa metà frazione.
Ed eccoci al tie-break. Le squadre non si risparmiano, nonostante la stanchezza dopo due ore di gioco cominci a farsi sentire, la lotta è ancora punto a punto, 3/3. Una stanchissima Mori lascia spazio a Bagnoli e la lotta continua fino al 10/10. Con il rientro in campo di Mori finalmente la zampata, 12/15 ed il finale è per due a tre a nostro favore.
Buon arbitraggio del sig. Signorini Francesco di Pisa
Gli otto punti di vantaggio vanificati nel secondo set e soprattutto non aver chiuso il terzo sul 22/24 possono far pensare ad un punto perso, ma in campo c´è anche l´avversario ed il Donoratoco Volley ha caduto solo negli ultimi tre punti del tie-break, dimostrandosi una squadra ostica e ben organizzata in campo.
Dunque due punti conquistati con i denti dalla nostra squadra, su un campo difficile e dopo due ore e 23 minuti di autentica battaglia.
Il prossimo appuntamento per l´ultima partita del girone di andata è Sabato 24/01 alle 21. Giochiamo tra le mura di casa contro la Pallavolo Garfagnana, squadra che ci segue in classifica di tre punti, ci sono tutti gli ingredienti per un´altra battaglia....
www.gselsasport.it