Le montevarchine superano 3-2 l’Empoli Pallavolo e conquistano la terza vittoria consecutiva
Terza vittoria consecutiva per il Valdarno Insieme Montevarchi che supera al tie-break (22-25, 26-24, 25-9, 17-25, 15-10) l'Empoli Pallavolo. Ci si aspettava uno scontro diretto equilibrato e spettacolare. Così è stato.
Casprini firma il primo vantaggio rossoblù sul 13-12 nel primo set, ancora Casprini e Neri con un ace portano le montevarchine sul +2 ma De Fonzo si mette in proprio e colpisce a ripetizione per il sorpasso empolese (20-23). Menicalli e Neri accorciano di nuovo a -1 ma sono le ospiti a chiudere prendendosi il primo vantaggio.
Grande equilibrio anche nel secondo parziale, quando è il Valdarno Insieme a partire più forte con l'ingresso in campo di Ambrosi. Casimirri mura per il 16-14, Menicalli allunga ancora ma le ospiti non si danno per vinte. È della solita De Fonzo il pareggio e un'invasione montevarchina concede un pericoloso vantaggio alle ospiti sul 22-23. Menicalli replica con due punti che ribaltano il punteggio e Conti chiude con l'ace che vale l'1-1.
Solo rossoblù in campo nel terzo set. Dopo il 3-0 iniziale il Valdarno Insieme firma un tremendo 7-1 che vale il 14-4. Tutto facile da lì in poi per le padrone di casa che chiudono sul 25-9 e si aggiudicano il primo dei tre punti in palio.
Si riprende subito a giocare punto a punto, con le squadre che si rispondono a vicenda fino al 14 pari. Poi Antonini e Cavalieri propiziano un break di 6-0 per le ospiti che scappano sul 14-20. Troppo tardi per la rimonta, si va al tie-break.
Comincia subito alla grande il Valdarno Insieme: Conti e Casprini per il 7-1, Ambrosi per l'8-2. Un cartellino rosso rischia di compromettere il vantaggio ma Menicalli nel finale trova i punti decisivi e le montevarchine festeggiano il meritato successo.
www.volleyarnomontevarchi.it