Scontro in casa con squadra di pari classifica.
Iniziamo bene il primo set, gli attacchi degli avversari non sono impegnativi per la nostra difesa, sulla parte finale la squadra ha un leggero calo subendo di più il gioco delle avversarie.
Le ragazze di Perugia manifestano subito i loro punti di forza che sono i muri e la difesa, estenuanti e combattive, ma riusciamo a chiudere bene a 25-20.
Nel secondo set le ragazze ripolesi fanno più fatica, si combatte punto su punto. Abbiamo una serie di scambi lunghi, Manetti prova una serie di cambi per spiazzare il gioco delle avversarie.
Troviamo spesso muri piazzati, il gioco non è convincente, le percentuali di attacco non sono alte, ma si chiude lo stesso a 25-18.
Nel terzo set il Perugia si fa avanti, tirano fuori tutta la loro grinta, l´Astra reagisce ma con un abile timeout, il loro allenatore le rimette in carreggiata. L´ Astra subisce una serie di pallonetti che non riusciamo a difendere e perdiamo il set 17-25.
A questo punto Manetti cambia la formazione, e prova altre soluzioni. Partiamo bene, lavoriamo meglio in ricezione, attacco e a muro, riuscendo ad imporci decisamente con un 25-18.
Tutto sommato, anche se non abbiamo sempre visto una pallavolo eccellente, portiamo a casa questi agognati tre punti.
Il Perugia ha una posizione in classifica che inganna, non ha forti attaccanti, ma tutto il resto lo fa bene e quindi si presenta come squadra ostica e tenace.
In categorie inferiori ci sono squadre che vincono campionati con questi fondamentali, in B2 questo non è proprio possibile.
Finalmente un tabellino con punteggi in doppia cifra.
TABELLINO.
Orsini, Lanni 2, Fioravanti 1, Mantelli 15, Brunelli, Mancini E. 6, Zerini 2,
Mancini M. 4, Filippini 3, Sacchetti 18, Tani 16, Alphandery (L1), Franza (L2).
www.euroduepallavolo.it