Seconda trasferta consecutiva fatale per la Pol. Remo Masi che sabato scorso contro la Pallavolo Sestese é stata costretta a cedere la vittoria e il piazzamento in classifica agli avversari.
Inutile la cronaca del primo set. Padroni di casa decisi ed efficaci su ogni pallone e Remo Masi impaurita e remissiva: questa combinazione non poteva che portare ad un rapido anche se non indolore 25-14 a favore della squadra di casa. Secondo set in linea con il primo, anche se si sono registrati alcuni timidi segnali di risveglio da parte degli atleti rufinesi. Nonostante questo é stato tutto troppo facile per la Sestese che ha chiuso il secondo parziale 25-19. Nel terzo parziale mister Mercatali ha tentato di svegliare i suoi ragazzi e ha cercato di mescolare le carte in tavola inserendo una formazione alternativa. I risultati di queste mosse non si sono fatti aspettare e fin dai primi scambi la Remo Masi non ha permesso agli avversari di prendere il largo come nei set precedenti. Di fatto il terzo set é stata una lotta punto a punto fino alla fine del set quando alcune ingenuità dei rufinesi hanno spianato la strada alla Sestese che ha vinto il terzo parziale 25-23 e di conseguenza si é aggiudicata anche la vittoria finale per 3-0.
La Remo Masi saluta quindi il 2014 con una sonora sconfitta e con il rimpianto di non aver nemmeno provato a competere con una formazione superiore, almeno sulla carta. Ovviamente questo non cancella le ottime cose viste fino a questo momento, é solo una nota negativa che deve essere vista come una lezione da elaborare ed assimilare per permettere il salto di qualità che tutti si augurano.
Viste le imminenti vacanze natalizie la società coglie l´occasione per augurare a tutti i pallavolisti un buon Natale ed un felice anno nuovo!
Pallavolo Sestese - Pol. Remo Masi 3-0 (25-14; 25-19; 25-23)
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S., Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli, Goncalves A., Marchi M. (K), Pecchioli I., Pippi F., Ristori D., Grifoni 5 (L1), Sabatini S. (L2).
All. Stefani G. - Nencini A.
Remo Masi Rufina: Casalini, Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lisini, Lucianti, Meli, Mugnai, Rossi, Spremolla, Tatini. All. Mercatali
www.remomasivolleyrufina.it