Per la Ghizzani Carrozzeria primi 3 punti in classifica

Ghizzani Carrozzeria - Impruneta Galluzzo: 3-1 (25-20, 25-21, 22-25, 25-19)
Ghizzani Carrozzeria: Ceccatelli, Dei, Cecconi, Puccioni, Vanni, Lari, Farieri (L), subentrate: Masini, ne: Scardigli, Vignozzi, Dani, Talluri, Cetti (L2), all. Scalabrini R., vice Fusillo A.
Galluzzo Imruneta: Peruzzini, Degl´Innocenti, Mazzini, Gagli, Bartolini, Palomba, Signorini (L), subentrate: Mugnai, Roversi, Fani, Brunetti, ne: Tarlini, all. Francalanza S.
Arbitro: Alberti (PI)
Secondo turno del campionato di serie C ed esordio casalingo per la Ghizzani Carrozzeria e prima vittoria in campionato per le ragazze della Pallavolo I´Giglio. Tre punti in classifica dopo una partita solo a tratti gestita con tranquillità e con ancora qualche automatismo da perfezionare. Sicuramente la gara lascia spunti sui quali lavorare, ma dà anche morale dopo la brutta prova del turno precedente. Prossimo Impegno: domenica 2 novembre contro lo IUS Arezzo.
La cronaca della gara.
Partenza choc: la Ghizzani è contratta e va sotto: 5-0. Le ospiti si mantengono a distanza (12-7) approfittando del momento a vuoto delle nostre. Ma la squadra di Scalabrini rimane lì con la testa e palla dopo palla arriva alla parità (18-18). Grazie a due muri punto, prima di Dei e poi di Cecconi, si va sul +3 (21-18). La rimonta vale la vittoria del set chiuso sul 25-20. Ancora partenza difficile per la Ghizzani che è sotto 4-1. Questa volta la reazione non tarda a venire: le ragazze di Scalabrini ribaltano lo svantaggio e passano a condurre 7-4. Il set torna in parità sull´ 8-8, e poi di nuovo avanti le nostre prima 13-10 e poi 17-12 grazie ad un buon turno di servizio di Dei. La Ghizzani spinge sul 23-17, ma una serie di disattenzioni rimettono in gara le ospiti che si avvicinano pericolosamente (23-20). Rientrate in campo dopo il time out le nostre conquistano il set point (24-21) chiuso immediatamente con un attacco da zona 2 di Dei. La partenza è di nuovo ardua: anche nel 3° set le nostre sono a rincorrere (6-9). Anche a metà set le ospiti sono avanti di 3 lunghezze, ma una serie di loro errori rimette in partita le nostre che acciuffano la parità sul 17-17. Cecconi e compagne si lasciano però sfuggire l´occasione e sono di nuovo sotto di 3 punti (19-22) lasciando che il set scivoli nelle mani delle ospiti che chiudono sul 25-22. Il quarto set inizia con una sostanziale parità (4-4). Le prime a mettere la testa avanti seppur di due punti sono le ospiti (6-4 e 12-10). Parità sul 13-13 e la Ghizzani ne approfitta per tentare l´affondo. Dopo un ace di Puccioni le nostre sono avanti di 3 (17-14). La squadra di Castelfiorentino stringe i denti e, nonostante qualche errore gratuito, tengono le ospiti a 4 lunghezze di distanza. Con l´attacco di Dei arriva il match point antifona della vittoria dell´incontro.
Tabellino:
Dei: 16 Puccioni: 12 Vanni: 10 Cecconi: 10 Lari: 8 Ceccatelli:. 4 Masini: 3

Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio

Posta un commento

Nuova Vecchia