Nella seconda partita del campionato di serie D maschile girone A, ancora una sconfitta per il Certaldo questa volta contro lo Scarperia, bella squadra ma non irresistibile.
Si potrebbe giustificare il tutto ricordando che per la seconda volta consecutiva l´allenatore Sandrucci Massimo non ha potuto mettere in campo l´opposto titolare, Alessio Sandrucci perché infortunato e Montagnani Dario per problemi muscolari poco prima della partita, questo però non mi è sembrata la vera causa; credo piuttosto che come succede anche ai motori migliori, serva un periodo di rodaggio per la sua messa a punto.
Infatti ciò che più non ha funzionato è stato proprio i sincronismi in campo fra i più giovani e i titolari, mentre per quanto riguarda la condizione atletica il gruppo è ben messo e questo lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Questa squadra è e rimane un ottimo gruppo che sta lavorando molto bene e in modo serio, si tratta solo di dare loro il tempo per far funzionare meglio la sincronia in capo, ora c´è un turno di riposo ed è proprio quello che ci vuole per riordinare le idee e affrontare in casa alla ripartenza il Colle Val D´Elsa.
La partita si è svolta in una palestra piuttosto fredda e con poco pubblico presente, il gioco è stato non esaltante da entrambe le parti a causa forse della nostra scarsa resistenza, come si può intuire anche dai parziali:25/11-25/16-25/18.
IL direttore di gara è Consuelo Staderini di Firenze.
www.apcertaldo.it